Lifestyle

BMW e Alex Zanardi: insieme in un video per ripartire con coraggio

E’ un Italia ferita e gravemente colpita dalla terribile pandemia del coronavirus, ma che comunque ha voglia e freme di tornare a vivere. Un’Italia che nonostante tutte le avversità non si arrende, ma che lotta con positività e grande forza d’animo. Ed è a questo che deve aver pensato BMW nel lanciare la campagna #InsiemePerRipartire scegliendo come testimonial proprio Alex Zanardi. Non c’è figura migliore dell’ex pilota di Formula 1 per trasmettere il forte messaggio di coraggio e di incoraggiamento a riprendere la propria quotidianità. Il video è già visibile sulla pagina del sito BMW. A seguire, oltre che sul web, lo spot pubblicitario è già in onda su tutte le reti nazionali dal 24 aprile e resterà sui canali tv per ben due settimane.

(BMW Official)

Le parole del video #InsiemePerRipartire

Un video di soli 30 secondi che ha parole intense, emblematiche, soprattutto in questa nuova fase 2 italiana, pronunciate da una voce fuori campo, del gruppo BMW, che recita:

“Abbiamo creato tanti modelli dalla nostra storia, ma oggi sono più importanti i modelli a cui ci ispiriamo e non stiamo parlando di automobili ma di persone. A chi non si è arreso al cambiamento, ma è riuscito a trasformarlo in un nuovo inizio, perché la vita va avanti e sono i modelli che scegliamo a indicarci la strada per ripartire.”

Compare Alex Zanardi, che conclude:

“ E’ un nuovo viaggio, possiamo affrontarlo”.

Se lo dice il campione automobilistico, in considerazione di ciò che ha vissuto in prima persona, non possiamo non credergli. L’idea creativa del filmato è della celebre agenzia M&C Saatchi, mentre la strategia social è di We di Are Social.

Clicca qui per il video

La campagna BMW anche è alla fase 2 dopo un primo video divulgato a metà marzo, che vedeva sempre Alex Zanardi come protagonista.

(Alex Zanardi Official)

Alex Zanardi, un modello di vita

Zanardi è l’esempio lampante dell’uomo che ha saputo rialzarsi con coraggio e riprendere in mano la sua vita, dopo lo straziante incidente di Lausitzring del 15 settembre 2001, che gli costò la perdita di entrambi gli arti inferiori. Alex Zanardi non si è perso d’animo, anzi. Il campione torna nuovamente, da lì a poco, a gareggiare in auto vincendo i campionati Turismo e GT. Si dedica anche al paraciclismo con ottimi risultati ottenendo ben 6 medaglie. Zanardi è pilota e brand ambassador BMW.

BMW a fianco del Paese

Nello spot l’azienda BMW coinvolge tutti i brand del gruppo: BMW, BMW Motorrad e Mini, esprimendo vicinanza al Paese in un momento così difficile, sostenendolo all’unità. Inoltre con l’iniziativa “ ìNoi ci siamo. Anche a distanza di sicurezza”, declinata su tutti i marchi del gruppo, BMW Italia e la rete dei concessionari esprimono la volontà di rimanere accanto ai loro clienti attraverso i siti e i canali social. Un approccio digitale rivolto al business agevolato però dalla tecnologia, che in questo periodo è parte integrante più viva che mai della nostra quotidianità e che ci aiuta a restare connessi con il mondo. Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, afferma:

“Stiamo vivendo tempi molto difficili, ma crediamo che anche in questi frangenti le aziende come la nostra abbiamo il dovere morale di prendere una posizione forte e di dare un contributo ad affrontare e superare la complessa situazione con la quale ci stiamo confrontando. Lo dobbiamo fare, mantenendo le distanze per tutelare la salute di tutti, ma con la consapevolezza che solo lavorando uniti e in modo innovativo, insieme saremo capaci di ripartire una volta terminata l’emergenza sanitaria.”

Elena Parmegiani

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio