Healthy & Beauty

Tingere i capelli bianchi con il cacao: come fare in poche mosse

Siete alla ricerca di un metodo alternativi per coprire i capelli bianchi in modo naturali? Ecco come fare a ottenere una colorazione efficace utilizzando il cacao in polvere.

Tinte naturali, sono efficaci?

Si sente spesso parlare di tinte naturali per coprire la ricrescita o la comparsa dei capelli bianchi. Ma sono realmente efficaci? Alcuni elementi naturali rilasciano una colorazione molto coprente, ma l’effetto finale dipende anche dal capello e dalla quantità di capelli grigi.

Tra le colorazioni naturali più efficaci ci sono la tinta al caffè, quella alla cannella e miele, ma anche quella che si ottiene utilizzando il cacao amaro. Eccovi, dunque, una guida completa per tingere i capelli con il cioccolato in polvere.

tingere i capelli con il cacao

Come tingere i capelli bianchi con il cacao

Quando i capelli bianchi sono un problema e non si ha la voglia o la possibilità di effettuare la classica tinta, si possono usare rimedi alternativi e naturali. La colorazione al cacao, ad esempio, è molto efficace e semplice da realizzare. Per farla vi serviranno:

  • 2 cucchiai di miele
  • 30 g di cacao amaro in povere

In una ciotola mischiate i due ingredienti fino a che otterrete un composto denso e cremoso.

Una volta ottenuta la vostra colorazione per capelli bianchi, distribuitela partendo dalla radice. Per non lasciare nessun punto scoperto potete aiutarvi con un pettine. A questo punto lasciate agire per almeno un’ora e poi fate uno shampoo risciacquando con acqua abbondante.

Oltre a colorare i capelli, il miscuglio di cacao e miele è utile a rendere il capello più forte e luminoso e lascerà la vostra chioma rigenerata e profumata.

Essendo una colorazione naturale potete ripetere il trattamento ogni volte che lo desiderate. Da prestare attenzione, però, se si è allergici al nichel che è presente nel cacao. In questo caso non utilizzate questa maschera per coprire i capelli bianchi.

LEGGI ANCHE: Come disinfettare i pavimenti, la spesa e le mascherine: guida completa

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio