Healthy & Beauty

Capelli bianchi il segreto per fermarli: con le bucce di patata si fa…

Cercate un rimedio naturale efficace per i capelli bianchi? Ecco la nuova tecnica che sfrutta le proprietà delle bucce di patata.

Capelli bianchi e rimedi casalinghi

I capelli bianchi possono essere un problema per molte donne, ma anche uomini di tutte le età. Normalmente i primi spuntano intorno ai 30 anni, ma molte persone li vedono comparire anche prima.

Coprirli, o rallentarne la crescita, non è del tutto semplice, soprattutto se si è costretti a ricorrere ai rimedi naturali. Tra le tinte per capelli più note, ricordiamo quella con il caffè, la cannella o i prodotti a base di hennè, disponibili in molte erboristerie.

Tra i consigli della nonna, c’è anche quello che prevede l’uso delle bucce di patate. Se siete curiosi di provarla, ecco come fare.

Il rimedio naturale con le bucce di patate

Per coprire i capelli bianchi con rimedi naturali, si può provare il metodo che utilizza le bucce di patate. Con questi semplici ingredienti, infatti, è possibile creare una tinta per capelli in grado di coprirli in modo efficace .

Per preparare una tinta per capelli bianchi utilizzando le bucce di patata, basta seguire questi semplici passaggi passo dopo passo. Per prima cosa bisogna mettere un paio di patate a bollire per circa 20 minuti.

Coprire i capelli bianchi con rimedi naturali: ecco tutti i trucchi

Successivamente dovrete sbucciare le patate e conservare la buccia, per frullarla. In seguito dovrete effettuare un classico lavaggio di capelli, applicando il composto ottenuto con le bucce di patate.

Il composto deve riposare per almeno 15 minuti, e una volta trascorso questo lasso di tempo, sarà possibile risciacquare con cura. Per eliminare gli odori lasciati dalle patate, utilizzate uno shampo profumato, un balsamo o una maschera. Risciacquate nuovamente e vedrete che il riuscirete a ottenere un buon risultato per coprire i vostri capelli bianchi.

LEGGI ANCHE: Come si indossa la mascherina chirurgica: tutti i passaggi

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio