Healthy & Beauty

Come tagliare i capelli a un uomo in casa: tutti i trucchetti

Volete tagliare i capelli da uomo in casa? Ecco tutti i trucchetti per ottenere un taglio perfetto in pochi minuti.

Tagliare i capelli a un uomo in casa

Come si suol dire “di necessità si fa virtù” e in questi giorni di quarantena a causa del coronavirus a ciascuno è chiesto di ingegnarsi per fare da sé ciò che non si può fare. Tra le attività chiuse del momento ci sono i barbieri e parrucchieri, ma i capelli continuano a crescere come al solito: come fare?

Tagliare i capelli in casa a un uomo non è così difficile, basta avere gli strumenti adatti e con un po’ di attenzione e pazienza è possibile ottenere un taglio davvero perfetto. Ecco i nostri consigli per risultati garantiti!

tagliare capelli uomo barbiere

Tutti i trucchetti per ottenere un taglio perfetto

Prima di iniziare procuratevi un rasoio per capelli da uomo, una forbice ben affilata e un pennello per togliere via i capelli tagliati. Per prima cosa bagnate i capelli e, se nella parte superiore sono più lunghi pettinateli indietro fermandoli con un fermaglio per capelli.

Prendendo il rasoio elettrico per capelli, iniziate dai laterali, andando dal basso verso l’alto. Se non volete esagerare con il taglio, partite da una misura del rasoio più largo ed eventualmente, riducete a poco a poco.

Una volta accorciati i laterali, dedicatevi alla parte superiore. Portandoli all’indietro, partite dalla parte frontale e aiutandovi con le dita o il pettine teneteli fermi e poi date un taglio con la forbice. Cercate di utilizzare la stessa lunghezza per tutta la parte superiore per ottenere un taglio lineare su tutta l’area.

Se avete una forbice per sfoltire, infine, passatela delicatamente su tutta la lunghezza. Dopo aver fatto lo shampo e asciugato, pettinate e correggete eventuali imperfezioni del taglio.

LEGGI ANCHE: Come disinfettare lo schermo del cellulare: rimedi per una pulizia perfetta

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio