Musica

Concerto del Primo Maggio 2020: ecco chi saranno i finalisti

Ormai la primavera è alle porte e questo vuol dire solo una cosa: il Concerto del Primo Maggio è in arrivo. Prima di passare alla fase finale, in cui i finalisti si esibiranno sul palco il primo giorno del mese di maggio. I concorrenti dovranno superare varie selezioni e impegnarsi notevolmente. Ecco cosa accadrà esattamente e chi sono gli artisti selezionati.

Concerto del Primo maggio: concorrenti e finalisti

Il primo maggio è vicino e in tantissimi come ogni anno attendono questo concerto con grande ansia, tuttavia gli artisti stanno ancora lavorando sui propri pezzi. Il prossimo 17 marzo infatti verranno resi noti i nomi di circa 1000 artisti (i candidati erano 1785) che apriranno il concerto. Questi ultimi si esibiranno poi a Roma sul di Piazza San Giovanni. Il Concerto del Primo Maggio infatti dedica molto spazio agli artisti emergenti.

Ovviamente non parteciperanno in 1000, ma si farà una prima fase di preselezione. Gli artisti verranno valutati da una giuria composta da Massimo Bonelli, il direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, Lucia Stacchiotti, Sara Del Caldo, Enrico Schleifer, Erica Manniello, Massimiliano Longo e Federico Durante. I progetti scelti saranno circa 30 e verranno annunciati il 31 marzo, momento in cui si presenteranno anche dal vivo per la prima volta. In questa occasione la giuria avrà infine il compito di scegliere tre soli finalisti, che saranno poi quelli che effettivamente si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio.

Pulsante per tornare all'inizio