MondoNews

Oscar a Parasite, Trump non ci sta e attacca anche Brad Pitt [VIDEO]

Donald Trump attacca Hollywood e deride “Parasite”. Come è noto, si tratta del film sudcoreano che ha vinto l’Oscar. “Quanto ha fatto male l’Academy Awards quest’anno…”, ha detto il tycoon durante un comizio in Colorado.

“Abbiamo avuto tanti problemi con la Corea del Sud per il commercio, e loro l’hanno premiata con il miglior film dell’anno.. È stato giusto? Non lo so..”, ha aggiunto il presidente americano: “È tempo di tornare ai classici dell’epoca d’oro di Hollywood. Possiamo tornare per favore a Via col Vento?”.

Poi un affondo contro Brad Pitt che ha sostenuto l’impeachment: “È un saputello!”. Neon, la società che ha prodotto il film sudcoreano Parasite di Bong Joon Ho, la pellicola che ha vinto uno storico Oscar per il miglior film, su Twitter replica con ironia alle critiche di Donald Trump. “È comprensibile che Trump non comprenda i sottotitoli del film – afferma – non sa leggere”. A seguire l’hastag #Bong2020.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio