Musica

Tanti auguri Justin Timberlake, il re del pop compie 39 anni

Tanti auguri Justin Timberlake! Il 31 gennaio 1981 infatti nasceva nel profondo sud degli Stati Uniti quello che sarebbe diventato uno dei re indiscussi della storia del pop contemporaneo. La carriera di questa star è iniziata prestissimo, a soli quattordici anni Justin ballava e cantava in tv insieme a Britney Spears nel Mickey Mouse Club. Il suo successo iniziò a potersi definire tale solo nell’agosto del 2002, quando presentò agli MTV Video Music Awards il suo primo singolo “LIke I Love You”, prodotto dai The Neptunes.

Auguri Justin Timberlake: una personalità inarrestabile

Justin è sempre stato un artista incontentabile e durante la sua carriera ne ha provare veramente di tutte. Oltre che a cantare infatti l’uomo si trova a suo agio anche nei panni dell’attore: ha recitato in moltissimi film, per altro molto famosi. La prima parte importante è stata quella al fianco di Kevin Spacey e Morgan Freeman in “Edison City, nel 2005. Dopo l successo del dramma giovanile 2Alpha Dog”, il vero successo è arrivato con il pluripremiato “The Social Network“.

Oltre ad essere un cantautore Timberlake è quindi un attore, un ballerino e un produttore discografico: possiamo dire che non si fa mancare nulla e che interpreta ogni suo ruolo egregiamente. Il vero successo però arrivò nell’ormai lontano 2002, quando pubblicò il suo primo album “Justified“; quest’ultimo gli fece vincere ben due Grammy Awards. Dopo il secondo album fece una lunga pausa musicale – giustificata visti i suoi impegni in ogni campo – ma poi ricomparse con il suo terzo album in studio: “The 20/20 Experience“. I sette anni lontano dagli studi di registrazione lo ripagarono con la vincita di ben tre Grammy Awards e con l’inserimento dal TIME nella lista delle 100 persone più influenti.

Pulsante per tornare all'inizio