Musica

Gianluigi Lembo e l’Anema e Core band in California per il Los Angeles Italia Film Festival

Gianluigi Lembo e l’Anema e Core band volano in California domenica 2 febbraio per il Los Angeles Italia, il festival che onora il meglio della cultura italiana e italo-americana ogni anno con anteprime cinematografiche, musica, spettacoli e mostre, durante la settimana pre-Oscar.

Il Los Angeles Italia  si tiene infatti al Chinese Theatre di Hollywood,  proprio lo stesso teatro dove vengono consegnate le statuette più ambite al Mondo, e pochi giorni prima della notte degli Oscar.

Gianluigi Lembo e l’Anema e Core band volano in California con Ezio Greggio, Gabriele Salvatores e Nick Vallelonga

Gianluigi e la sua band si esibiranno davanti ad una platea internazionale , accanto a loro sul palco del Chinese Theatre, insieme all’ideatore della kermesse Pascal Vicedomini, Ezio Greggio ed i premi Oscar Gabriele Salvatores e Nick Vallelonga, presidenti di questa 15esima edizione, dedicata a Federico Fellini.

Tra gli ospiti, Remo Girone, Franco Nero, Francesca Archibugi, Elisa Amoruso e Chiara Ferragni.

La band della mitica Taverna caprese, capitanata da Gianluigi Lembo ed impegnata in un winter tour nei locali più glamour in Italia e all’estero, proporrà una carrellata musicale di successi nazionali e internazionali, senza dimenticare i classici della canzone partenopea di tutti i tempi,  rivisitati ed interpretati in modo ironico e coinvolgente. Il sound e l’energia dell’Anema e Core protagonista a L.A, per coronare il sodalizio tra Capri e Hollywood. I divi della “City of Angels” sono infatti da sempre frequentatori e amici della Taverna durante le loro vacanze a Capri.

La manifestazione, promossa dall’Istituto Capri nel mondo, gode  del patrocinio del Ministero degli Esteri, del Ministero dello Sviluppo Economico, ed è organizzata con la partecipazione del Consolato Generale Italiano, dell’ICE e dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles. Proprio qui e allo Staples Center, a Downtown ( sede dei Grammy, gli oscar della musica), ogni anno in occasione del Los Angeles Italia si organizzano eventi ad hoc.

Dal 2006 il Festival è un appuntamento fisso della Awards season mondiale che posiziona il cinema italiano al centro dell’attenzione globale al Teatro Cinese di Hollywood, alla vigilia della Notte degli Oscar (domenica 9).

Gianluigi e la sua band  non potevano mancare a questo importante appuntamento per travolgere anche oltre oceano le star di Hollywood al ritmo dell’anema e core.

Pulsante per tornare all'inizio