MusicaPrimo piano

Premio Afrodite, “Le donne premiano le donne”: al via la XVIIª edizione

Il progetto del Premio Afrodite è frutto di un’iniziativa dell’Associazione Culturale “Donne dell’Audiovisivo”, nata nel 1996. La donna è il perno, la chiave, di ogni evento -rassegne cinematografiche, convegni e incontri.

Il Premio Afrodite, arrivato ormai alla diciassettesima edizione, ha l’intento di far brillare le eccellenze e vanta un comitato d’onore di tutto rispetto: Cristina Comencini, Luisa Ranieri, Margherita Buy, Vittoria Puccini, Claudia Gerini, Laura Morante, Paola Cortellesi, Francesca Neri, Micaela Ramazzotti, Elena Sofia Ricci, Stefania Rocca, Cinzia TH Torrini, Monica Guerritore, Serena Dandini, Sandra Milo e Francesca Archibugi.

Edizione XVII – “Le donne premiano le donne”

L’evento previsto per il 29 gennaio 2020 avrà luogo nella splendida e raffinata location della Casa del Cinema – Largo Marcello Mastroianni 1 Roma, dove avverranno le assegnazioni dei riconoscimenti per le diverse categorie. La serata sarà condotta da Steve Della Casa con Liliana Fiorelli e sono tantissimi gli ospiti attesi della televisione e del cinema italiano.

Top Partner della manifestazione è il Gruppo Bluvacanze: l’azienda, una delle più grandi e importanti realtà turistiche italiane, è composta per il 90% da dipendenti donne e ha voluto fortemente sostenere l’evento che mette al centro il valore e il talento femminile.

Premio Afrodite – 2017

Le vincitrici delle passate edizioni

Nel corso dei diciassette anni sono state tante le donne del panorama artistico italiano a ritirare con orgoglio il prestigioso Premio Afrodite, tra queste: Virna Lisi, Carolina Crescentini, Stefania Rocca, Donatella Finocchiaro, Fiona May e tante altre.

Una kermesse unica, riconosciuta ormai a livello internazionale, che celebra le donne e l’impegno profuso nel mondo artistico, editoriale e imprenditoriale.

Premio Afrodite – 2018

 

 

 

 

 

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio