MusicaPrimo piano

Grammy Awards 2020, tutto quello che c’è da sapere: orario, ospiti e nomination

Finalmente l’attesa è terminata e nella notte di oggi saranno assegnati i Grammy Awards 2020. Per gli Oscar della musica gareggiano alcuni tra gli artisti contemporanei più apprezzati a livello globale e per scoprire i vincitori mancano solo poche ore. Quella di questa sera sarà la 62esima edizione dei Grammy. Ecco come sarà organizzata la cerimonia.

Grammy Awards 2020, tutto quello che c’è da sapere

La protagonista assoluta di questa cerimonia sarà la giovanissima scoperta musicale Billie Eilish, appena diciottenne: la ragazza infatti ha avuto ben sei nomination. I Grammy si terranno questa sera a Los Angeles e verranno condotti dalla cantautrice inglese Imogen Heap. Gli ospiti saranno numerosissimi, tra i più attesi senz’altro ci sono Chick Corea, Nicola Benedetti – la famosa violinista inglese – e Angélique Kidjo. Inoltre non mancheranno di certo le esibizioni di Demi Lovato, Ben Platt, Rosalía, Blake Shelton con Gwen Stefani, Tanya Tucker con Brandi Carlile, Tyler the Creator e Charlie Wilson.

Grammy Awards 2020: come e dove vederli

Quando sarà possibile sintonizzarsi sui Grammy in Italia? L’appuntamento per gli spettatori italiani con la cerimonia è già alle 21.30 di domenica 26 gennaio: il Microsoft Theater di Los Angeles infatti ospiterà il “pre-show”in diretta streaming dal sito ufficiale della cerimonia. L’evento vero e proprio invece inizierà alle due di notte in diretta dallo Staples Center di Los Angeles.

Back to top button