Musica

Buon compleanno Noemi! Il successo e le canzoni più belle

Tanti auguri Noemi! Oggi, 25 gennaio, è il compleanno di una delle cantautrici più famose d’Italia. La giovane ragazza è divenuta famosa grazie alla seconda edizione di XFactor e da qual momento il suo successo è stato illimitato. Noemi, classe 1982, è lo pseudonimo di Veronica Scopelliti; la ragazza è nata a Roma e oggi, grazie al suo successo musicale è conosciuta ovunque.

Buon compleanno Noemi: un successo meritato

La giovanissima Noemi ha già partecipato a ben cinque edizioni del Festival di Sanremo e proprio sul palco dell’Ariston ha cantato quelli che sono stati i più grandi successi musicali. Le canzoni che l’hanno resa così famosa sono molte, ma sicuramente le più belle ed importanti sono: “Per tutta la vita”, “Un uomo è un albero”, “Bagnati al sole”. Inoltre Noemi ha prestato la sua particolarissima voce alla Disney, cantando la colonna sonora di “Ribelle – The Brave”.

Il timbro della sua voce è davvero speciale e particolare e per questo le sono arrivati numerosi riconoscimenti anche dall’estero, soprattutto da parte di alcuni psicologi inglesi e canadesi. Non certamente a caso a soli 38 anni ha già ricevuto numerosi premi molto importanti: cinque “Wind Music Awards“, due “Premi Lunezia, un “Nastro d’argento Speciale” per la sua favolosa interpretazione di “Domani è un altro giorno“. Nel 2017 Noemi è entrata anche a far parte del Guinness dei primati per il maggior numero di concerti eseguiti in sole dodici ore.

Pulsante per tornare all'inizio