News

“Luna nera”: la nuova serie Netflix tratta dal libro di Tiziana Triana

In arrivo il 31 gennaio 2020, la nuova serie targata Netflix tutta al femminile. Luna Nera, questo il titolo dell’adattamento italiano dell’omonimo libro di Tiziana Triana, è ambientato nel XVII secolo e ha come protagoniste un gruppo di donne accusate di praticare la stregoneria. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

“Luna nera”: la nuova serie Netflix tratta dal libro di Tiziana Triana

Il 18 aprile scorso, il colosso dello streaming Netflix ha tenuto una conferenza stampa per annunciare le novità di questa stagione. Tra le serie più attese c’è Luna Nera, basata su un manoscritto di Tiziana Triana, editor di narrativa italiana per Fandango.

Ambientata nell’Italia del XVII secolo, la storia di Luna Nera ha come protagonista Ade, una levatrice di 16 anni che in seguito alla morte di un neonato viene accusata di stregoneria. Dopo aver trovato rifugio in una misteriosa comunità di donne, la ragazza è costretta a scegliere tra un amore impossibile o l’adempimento del suo destino.

Luna Nera, trama, cast e dichiarazioni

A fare da sfondo alle vicende del gruppo di streghe, il nostro Paese, a dimostrazione di come Netflix abbia deciso di investire proprio sulle nostre bellezze. Erik Barmack, VP International Originals di Netflix, si è detto “entusiasta di sviluppare una storia così originale e con un nuovo partner in Italia. Il manoscritto ha una fitta rete di personaggi. Fa riferimento ad una mitologia profondamente radicata nella leggenda locale e ci offre l’opportunità di realizzare uno show tutto al femminile in modo unico in Italia”, mentre Domenico Procacci, CEO di Fandango SpA, ha aggiunto:

Il nostro Paese ha una ricchezza di storie, miti e leggende tale da ispirare spesso romanzi, film e anche serie provenienti da tutto il mondo. Con Luna Nera l’ambizione è quella di essere noi a raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo. Cerchiamo di raggiungere un pubblico globale. Netflix è ovviamente il partner ideale per questo progetto. Insieme abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa di autentico, spettacolare e molto originale. È l’inizio di una nuova avventura che si preannuncia molto entusiasmante”.

Il cast di Luna Nera è ricco di giovani attori, molti dei quali sono al primo esordio nel mondo della recitazione come Giorgio e Manuela Mandracchia, nel ruolo di Tebe, mentre la protagonista, Ade, sarà interpretata da Antonia Fotaras, vista nella serie Il nome della Rosa.

Pulsante per tornare all'inizio