Musica

Spotify lancia le Pet Playlist, le playlist per animali domestici

Nascono le Pet Playlist, ideate da Spotify come gesto d’amore nei confronti dei propri animali domestici. Da alcuni studi condotti, su 5000 utenti di Spotify proprietari di animali domestici in Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Spagna e Italia, più del 71% lasciano la musica accesa per farla ascoltare ai propri amici a quattro zampe.

Quattro persone su cinque pensano infatti che ai propri “pets” piaccia la musica e che provino serenità nell’ascoltarla.  Il 69% degli intervistati canta e intona motivetti per i propri animali, mentre il 57% balla con loro. Saranno d’accordo gli animali? Chissà, ma l’intenzione è sicuramente buona per chi li ama e li mette al primo posto. In senso letterale: il 53% dei proprietari di animali domestici in tutto il mondo ha dichiarato che fra il proprio animale e il partner, sceglierebbe senza alcun dubbio quello a quattro zampe.

Spotify: cinque passaggi per creare la playlist ideale

Spotify ha spiegato così l’intenzione della creazione di questa nuova playlist, che segue l’esigenza crescente di una condivisione a 360° con il proprio cucciolone:

È difficile esprimere a parole l’emozione che questi animali ci danno, oltre alla pura felicità. Quindi è naturale che anche noi vogliamo farli stare bene, e molti proprietari di animali domestici credono di fare esattamente questo con la musica.

I passaggi sono esattamente cinque. Il primo è ovviamente accedere su spotify.com/pets. Il secondo è scegliere la specie del proprio animale. Il terzo è di raccontare meglio il proprio animale, il carattere, l’indole e la personalità in generale. Il penultimo è quello di intitolarla e di mettere una foto. L’ultimo? Ovviamente ascoltarla!

Le playlist sono ovviamente personalizzabili, non essendo questa una scienza esatta. Su spotify.com/pets è possibile trovare raccolte di brani per criceti, iguane, cani, gatti e uccelli. Pesci? Beh, loro purtroppo non possono sentirla!

Ecco qui sotto l’infografica che illustra i meccanismi e le curiosità legate ai nostri cuccioloni e al mondo della musica e, ovviamente, a noi.

 

LEGGI ANCHE: https://velvetmag.it/2019/12/27/spotify-podcast-investimento-milionario-fuori-dalla-musica/

Pulsante per tornare all'inizio