News

Verona, violenta rapina in una sala giochi: il bandito uccide il titolare

Il titolare di una sala giochi di Legnago (Verona) è rimasto ucciso durante una rapina compiuta nel suo locale. Il fatto è accaduto la scorsa notte: fra domenica 22 e lunedì 23 dicembre. La notizia è riportata online dall’Ansa.

L’uomo, 60enne, originario della provincia di Brescia, ma da tempo trasferito nella bassa veronese, è stato aggredito da un uomo a volto coperto. Il bandito era armato di un bastone o forse di una spranga. Dopo avere costretto il titolare della sala giochi ad aprire la porta del retro del locale, lo ha colpito violentemente. E gli ha provocato un grave trauma cranico.

A quel punto il rapinatore ha trafugato l’incasso della sala giochi: circa tremila euro. Quindi si è dileguato facendo perdere le sue tracce. Il 60enne è morto poco dopo il trasporto in ospedale in seguito alle gravi ferite riportate.

Il suo corpo è stato scoperto dalla socia in affari che abita nello stesso stabile. La donna, entrando nel locale, lo ha trovato a terra in una pozza di sangue. Sul caso stanno indagando i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Verona insieme ai colleghi della Compagnia di Legnago.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio