NewsPrimo piano

Ufficiale: SeaWatch3 vince il ricorso, può tornare in mare

“Abbiamo vinto l’appello al Tribunale Civile di Palermo: la SeaWatch3 è libera!“, lo annuncia proprio la ONG tramite il canale Twitter ufficiale. Alla nave era stato posto un fermo dopo la forzatura del blocco di Lampedusa, imposto da Matteo Salvini; fu Carola Rackete a capitanare l’azione e ad assumersi la responsabilità della forzatura.

Liberi di tornare in mare

“Dopo più di cinque mesi bloccati in porto a Licata, ci stiamo preparando per tornare in mare. La giustizia trionfa sul (ex) decreto sicurezza”, ha scritto ancora Sea Watch. Ecco il post Twitter:

 

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio