Healthy & Beauty

Cina, inventato elisir di lunga vita: “Si arriverà a 120 anni”

Un gruppo di scienziati cinesi garantisce di aver creato un elisir di lunga vita, in grado allungare la vita fino a 120 anni: ecco i dettagli.

Arriva dalla Cina l’elisir di lunga vita

Secondo quello che dichiara una squadra di ricercatori cinesi, l’elisir di lunga vita esisterebbe e sarebbe riusciti a crearlo. Si tratterebbe semplicemente di un infuso a base di alcune erbe, che riuscirebbe a garantire la vita fino a 120 anni!
A riportare la notizia è stato il South China Morning Post, secondo cui alcuni scienziati della Contea di Binyang, nella regione del Guanxi, nella parte meridionale della Cina, avrebbe trovato la “formula” della lunga vita.

Il quotidiano cinese riporta anche che l’equipe di scienziati aveva deciso di non diffonderne la ricetta né l’esistenza, per assicurarsi un mercato d’élite. Sui social, però, sono apparse le prime foto, che mostrano i ricercatori intenti a mescolare il loro elisir. Ecco lo scatto.

La promessa della lunga vita

I quotidiani della Cina che hanno riportato la notizia, sostengono che dietro il pentolone presente nella foto, ci fosse uno striscione con su scritto:

 I medici del villaggio di Binyang nel Guangxi, presentano la bevanda della longevità. Non è un mito per gli uomini vivere fino a 120 anni!

Sarebbero stati proprio gli scienziati del gruppo di ricerca a proporsi come cavie per testare gli effetti dell’infuso di erbe. In seguito avrebbero rivelato di aver notato notevoli cambiamenti in senso positivo, riguardo allo stile di vita e allo stato di salute.

Sebbene possa sembrare un sogno che per molti diventa realtà, il prodotto non è ancora in commercio e dovrà trascorrere del tempo prima che ciò avvenga. Intanto la notizia ha già fatto il giro del mondo, accogliendo pareri di esultanza o diffidenza.

LEGGI ANCHE: Coprire i capelli bianchi con rimedi naturali: ecco tutti i trucchi

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio