Musica

L’Attesa e Lo Zecchino di Natale: doppio appuntamento su Rai1

Le feste di Natale si festeggiano su Rai1 con doppio appuntamento con il Coro dell’Antoniano. Si è da pochissimo conclusa l’edizione 2019 dello Zecchino d’Oro che è pronto a ripartire con un’edizione tutta speciale e dedicata al Natale.

La 62° edizione del notissimo programma dedicato ai bambini e alla musica, ha raggiunto un grande successo con la finale in prima serata condotta da Carlo Conti e Antonella Clerici.

L’Attesa e Lo Zecchino di Natale, protagonisti del Natale sono la musica e i bambini


Lunedì 24 dicembre alle 15.40 su Rai1 andrà in onda L’Attesa. Un pomeriggio di festa e musica che vedrà la conduzione di Paolo Belli Gloria Guida all’insegna dell’incanto della vigilia.

Verranno eseguiti alcuni brani dell’edizione appena conclusa dello Zecchino d’Oro, in collaborazione con il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni. Non mancheranno logicamente i classici natalizi, per un appuntamento tutto luci e amore per la musica.
Non ci sarà solo musica, ma com’è giusto, soprattutto durante il natale, anche tanta solidarietà. Saranno infatti ospiti della puntata Mario BiondiAmara e Gaetano Curreri, le voci di Più Amore, il brano donato da Gaetano Curreri all’Antoniano per sostenere Operazione Pane. Una grande e bellissima campagna dedicata al sostentamento delle mense per i poveri.

Il 25 mattina, sempre in compagnia di Paolo Belli e Gloria Guida, alle 9:35, su Rai1 si terrà Lo Zecchino di Natale. Una mattinata dedicata a tutti gli amici dell’Antoniano. Nel 2020 sarà il centenario della nascita di Gianni Rodari, anticipato dalla lettura di Lorenzo Brachetti. Non mancheranno i solisti della 62° edizione del festival, il coro dell’Antoniano ed ancora tanta musica e festa. La piccola Marta Viola porterà la sua dolcissima La voce della Terra direttamente dal Junior Eurovision Song Contest 2019.

L’invito che ci piace lanciare è quello di sostenere, non solo durante le feste, Operazione Pane, la campagna dell’Antoniano che durante tutto l’anno è sempre disponibile ad incontrare nuovi amici.

Pulsante per tornare all'inizio