MondoNewsPrimo piano

Miss Universo 2019: sudafricana e bellissima. Ecco Zozibini Tunzi [VIDEO e FOTO]

Zozibini Tunzi, 26 anni, è stata eletta donna più bella del mondo. “Sono orgogliosa della mia identità” ha dichiarato la nuova reginetta mondiale. È la prima volta che una donna sudafricana di colore vince il titolo più ambito dalle miss. Al secondo e al terzo posto si sono classificate, rispettivamente: Miss Porto Rico e Miss Messico. La cerimonia di incoronazione si è svolta ad Atlanta, nello Stato della Georgia (Usa), la sera di domenica 8 dicembre.

La nuova Miss Universo, Zozibini Tunzi, aveva già ricevuto la coroncina di Miss Sudafrica. Si è imposta adesso nel celebre concorso internazionale. Una giuria composta da sette donne ha valutato le varie concorrenti. Più di 90 le ragazze partecipanti, ma fra di loro nessuna concorrente elvetica, dal momento che quest’anno non ha avuto luogo l’elezione di “Miss Svizzera”.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio