Healthy & Beauty

Mascara, le regole d’oro per trovare quello perfetto

Il mascara è uno dei prodotti di beauty e cosmesi più amati dalle donne. Scegliere quello adatto a ciascuna, però, non è del tutto semplice: ecco i nostri consigli.

Ecco il vero alleato dello sguardo perfetto

Ogni donna ha un alleato per ottenere uno sguardo perfetto e si tratta proprio del mascara. Qualsiasi make up si decida di realizzare, infatti, sembra essere incompleto se manca il tocco finale donato da questo prodotto.

In commercio, però, esistono mascara di tutte le marche e dei tipi più disparati. Da quelli resistenti all’acqua a quelli che donano un effetto naturale, da quelli allunganti a quelli rimpolpanti. Scegliere quello adatto alle proprie esigenze non è sempre semplice e naturale. Ecco quali sono i nostri consigli per acquistare il mascara più adatto a voi.

mascara

Le regole d’oro per trovare il mascara perfetto

Per scegliere il mascara perfetto basta tener conto di alcune piccole e semplici regole che possono aiutare nell’acquisto.

La prima regola è quella di osservarsi bene e di riconoscere le proprie esigenze: per farlo è sufficiente guardarsi con attenzione allo specchio. Le ciglia appaiono piccole? Allora avrete bisogno di un mascara con effetto allungante. Sono scarne e distanti tra loro? Cercate un prodotto con formula volume extra.

mascara

Un altro consiglio riguarda lo scovolino, con cui si applica il prodotto sulle ciglia. Anche in questo caso esistono le forme più svariate ed è difficile trovare il più adatto. Ecco che allora dovrete stare nuovamente attente alle vostre esigenze.

Se avete necessità di volume, allora l’ideale è uno scovolino a clessidra. Lo scovolino a punta permette, invece, di raggiungere anche le ciglia più piccole e nascoste per un effetto super-definito. Per un effetto naturale con ciglia separate, invece, è meglio optare per un mascara con scovolino a pettinino. 

LEGGI ANCHE: Crisi di coppia se vi riconoscete in questi 5 segnali è allarme

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio