MusicaStorie e Personaggi

Max Pezzali dichiara il suo amore a Roma nella ballad “In questa città”

Max Pezzali, storico frontman degli 883, regala alla Città Eterna di Roma la sua nuova ballad, In questa città, in uscita domani venerdì 8 novembre. Il nuovo singolo di Pezzali è sulla metropoli romana dove il cantante ha vissuto per molto tempo e a cui è estremamente affezionato:

Roma è una città incredibile, gigantesca, caotica, spesso incomprensibile per chi come me vive gran parte del tempo in una tranquilla realtà di provincia; però, anche se a volte ci fa un po’ arrabbiare, riesce sempre a farsi perdonare con la sua umanità e la sua Magnificenza.
Il singolo sarà contenuto nel prossimo album di inediti di Max Pezzali, che verrà seguito da un secondo singolo in uscita verso Natale.
Il videoclip del pezzo sarà diretto da Giorgio Testi, regista che ha firmato importanti collaborazioni già con i Blur, gli Oasis, Adele, Elton John, Amy Winehouse e molti altri nomi.
Una firma importante anche quella della copertina del singolo, che porta  il nome del fumettista Zerocalcare, non nuovo alla scena musicale: l’artista ha disegnato anche il videoclip di Ipocondria di Giancane, un featuring con Rancore.
Il brano segna i trent’anni di carriera di un cantautore che è sempre stato in grado di unire le generazioni con i suoi testi coinvolgenti, divertenti ed emozionanti allo stesso tempo.
Il pezzo era stato pubblicizzato da Fiorello in persona sui social:
Venerdì 8 novembre uscirà #inquestacittà di @maxpezzali. Ho avuto modo di ascoltarla. Un atto d’amore verso Roma, la nostra “Capitale” tanto bistrattata, che mi ospita da quasi 25 anni. Mi ha emozionato. Amici Romani e non, sono sicuro che vi piacerà tantissimo. W Max!”
Purtroppo ancora non è dato sapere il giorno di uscita del disco nè il nome che avrà, ma sicuramente sarà un’altra tappa del percorso di Max e il regalo di nuove indimenticabili hit.
Pulsante per tornare all'inizio