Fashion News

Moda borse, i quattro modelli da indossare la prossima stagione

Come la maggior parte degli accessori di moda, una borsa può suggerire qualcosa sulla persona che la indossa. Ad esempio, quelle con il logo dove si legge Chanel o Hermès, potrebbero fornire lo stato o l’idea che la persona che le acquista apprezza un particolare marchio iconico. Invece la forma delle borse, l’uso dei materiali e le dimensioni raccontano più delle priorità delle donne e delle regole della moda che non si applicano più.

In una borsa è nascosto tutto il mondo femminile. Perchè come cantava Noemi: “La borsa di una donna pesa come se ci fosse una vita dentro e rivela i suoi segreti in un momento”. Con marchi di alta moda che guidano la carica nelle loro collezioni di passerelle, i temi della borsa dell’autunno 2019 sono diversi tra loro. Troviamo le shopping bag morbide, ma anche le borse a mano e da infilare comodamente sotto il braccio. Alcuni di questi accessori offrono soluzioni per coloro che necessitano di un po ‘più di spazio di archiviazione dei propri oggetti personali, altre sono nate per far si che si porti con se soltanto il minimo indispensabile. Perchè la moda vuole così. 

Gucci 1955 Horsebit

La borsa Gucci 1955 Horsebit in tessuto GG Supreme è profilata di pelle color cognac e sigillata dall’iconico morsetto dorato della maison. Grazie alla collezione Resort 2020 immaginata da Alessandro Michele promette di diventare il trademark della prossima stagione. Ispirata a un modello vintage, la borsa Gucci 2019 è un autentico investimento: un evergreen da regalarsi e regalare e da tramandare di madre in figlia, per generazioni. Sobria ed elegante, versatile e di carattere, si abbina praticamente con tutto. E’ stata vista al braccio anche di Sienna Miller.

La borsa morbida di Chanel

Direttamente dalla passerella primavera/estate di Chanel arriva questa nuova 2.55 morbida e anche abbastanza capiente. La catena è oro ed il logo è maxi, i colori sono tutti sui toni del blu. Ci piace perchè è facile da indossare e perchè è una rivisitazione inedita di un classico intramontabile.

 

Valentino, la tendenza è flou

Una borsa che si porta a mano dai colori vivacissimi. Valentino propone un accessorio grintoso per una donna di carattere e dalla forte personalità. Rock quanto basta.

La Tote bag di Dior

La borsa Dior Book Tote a scacchi verdi e neri con in tela ricamata e logo è, senza alcun dubbio, la it bag più iconica della stagione. La tendenza street style lo conferma: con una di quelle borse grandi metà del tuo outfit è più che fatto. Una versione chic e rivista della classica borsa verde militare grande, in grado di accompagnarci tranquillamente da mattina a sera. Per donne super impegnate che non rinunciano al glamour e alla comodità.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio