Lifestyle

Chi è Nori, il cane dal ‘volto umano’ divenuto star del web? [FOTO]

La storia incredibile di Nori: il cane dal volto umano divenuto star del web. L’aspetto dell’animale ha infatti incuriosito chiunque lo abbia incontrato. Impossibile non rimanere stupiti dal musetto del tenero quattro zampe. Sono stati tanti a soprannominare Nori ‘il cane con il viso da uomo’. La sua espressione e i suoi occhi ricordano infatti in maniera impressionante quelli di un essere umano e le sue foto (senza alcun ritocco) sono divenute in breve tempo virali sui social.

Si chiama Nori il cane dal volto umano. Si tratta di un Aussiepoo che vive a Seattle, negli Stati Uniti. E’ un incrocio tra un barboncino e un Toy Australian Shepard. Sin da cucciolo, il quattro zampe ha sempre attirato l’attenzione di tutti coloro che incrociavano la sua strada. I proprietari raccontano infatti che moltissime persone si soffermavano davanti a Nori, per chiedere di lui e del suo curioso aspetto.

Il cane dal volto umano conquista il web

Ma cosa ha di tanto ‘umano’ Nori? Come si vede specialmente nelle foto da cucciolo, il quattro zampe ha un musetto dalla forma molto particolare che ricorda il sorriso di un uomo. Gli occhi sono grandi e color nocciola e anche in questo caso le sembianze delle sguardo dell’animale, ricordano quelle di una persona. I proprietari del cane dal volto umano, Kevin e Tiffany, ricordano che per loro è praticamente un’abitudine vedere come il loro animale domestico abbia da sempre attirato l’attenzione dei più curiosi. Divenuto una vera star del web, ha addirittura un profilo Instagram personale. (Continua dopo la foto).

Photo Credits Instagram

La star del web a quattro zampe

Impossibili non rimanere affascinati dall’aspetto singolare di Nori. Specialmente se messo a confronto con altri animali della sua specie, le differenze nel volto sono notevoli. I proprietari raccontano: “Quando era un cucciolo, non potevamo fare più di un isolato senza che qualcuno ci fermasse a fare domande su di lui”. Il quotidiano britannico Daily Mail riporta le dichiarazioni di Kevin e Tiffany, che spiegano: “Ma spesso sentiamo ancora parlare dell’aspetto umano del suo viso e dei suoi occhi  (anche oggi che sta invecchiando). Quando era un cucciolo, la sua pelliccia era molto più scura, e spesso veniva paragonata a Chewbacca o a Ewok, personaggi di Star Wars“.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio