Musica

TheGiornalisti, ecco chi potrebbe essere il nuovo frontman

Il dramma annunciato che in queste ore sta tenendo banco nel mondo della musica pop italiana ha visto l’addio di  Tommaso Paradiso alla band dei TheGiornalisti; una “creatura” propria, fondata e portata al successo nel corso degli anni e ora improvvisamente orfana. Il musicista ha annunciato che proseguirà la propria carriera in solitaria, dando il via ad una serie di polemiche più o meno feroci intorno all’eredità della band. Tra password di accesso cancellato e comunicati aggressivi, il futuro è in dubbio. Ma come annunciato da manager e membri, il futuro del gruppo sembra ancora da scrivere.

E’ caccia al nuovo leader dopo l’addio di Tommaso Paradiso: il primo nome sulla lista è quello di un collaboratore storico dei TheGiornalisti

L’annuncio del manager della band (“nuovi brani e nuovo frontman”) ha infatti riacceso le speranze dei fan: i TheGiornalisti potrebbero effettivamente tornare in scena molto presto, con un nuovo leader davanti. I musicisti Marco Musella e Marco Primavera starebbero infatti muovendosi per portare a  bordo un nuovo autore e cantante, a raccogliere la pensate eredità di Paradiso. La lista è presumibilmente lunga, ma ci sarebbe già un “preferito” tra le idee della band. Un nome che i fan del gruppo hanno imparato a conoscere, e che potrebbe presto diventare parte integrante del progetto.

Il nome ideale per il ruolo di nuovo cantante dei TheGiornalisti sarebbe quello di Leo Pari. Cantante romano abbastanza noto nei circuiti indipendenti da cui la band stessa si mosse, Pari ha nel corso degli anni messo assieme diverse collaborazioni con la ex band di Tommaso Paradiso. Una grande amicizia a legarlo con i membri del gruppo, risalente agli anni di gavetta, ne fa il sostituto ideale; a lui starebbe il compito di andare a ricreare quel clima distrutto dall’addio del leader. Pari fece la sua apparizione anche nel celebratissimo concertone al Circo Massimo, oggi ufficialmente de profundis della band, e possibile battesimo per un nuovo inizio.

LEGGI ANCHE https://velvetmag.it/2019/09/18/thegiornalisti-tommaso-paradiso-ha-lasciato-la-band-vuole-guadagnare-di-piu-ma-andremo-avanti/

Pulsante per tornare all'inizio