MusicaStorie e PersonaggiTV

Sanremo 2020, ecco quando saranno annunciati i concorrenti ufficiali

Si compone passo dopo passo il programma che porterà all’ultimazione di Sanremo 2020. L’attesissimo ritorno del festival vedrà come noto Amadeus in qualità di presentatore e direttore artistico della competizione; sarà proprio il toscano a riportare il festival ligure alla propria forma più classica, fortemente voluto dai piani alti Rai in seguito ai due anni di sconvolgimento portati da Claudio Baglioni. Sotto la guida del successore, si prevedono una serie di ritorno ad un format più classico, che culminerà con l’annuncio dei concorrenti ufficiali il prossimo 6 gennaio.

Ampia precedenza alla selezione degli artisti giovani: i Big di questi Sanremo 2020 non saranno svelati prima del gennaio del prossimo anno

Si tratterà dunque di attendere ancora diversi mesi per conoscere i 20 Big di Sanremo 2020. Un relativo rallentamento della tabella di marcia ha portato gli autori a posticipare l’annuncio definitivo, solitamente riservato al mese di dicembre. L’ultimo periodo dell’anno sarà invece dedicato all’assemblamento del gruppo Giovani, con la ventina di “grandi” selezionata solamente ad inizio gennaio. L’annuncio verrà dato in  diretta, in occasione della messa in onda de I Soliti Ignoti del 6 gennaio. A dare l’annuncio è stato Davide Maggio.

Il ritardo sulla composizione ufficiale del cast è solo l’ultima delle recenti modifiche apportate al programma ufficiale di Sanremo 2020. Come reso noto solamente nella giornata di ieri, il principale cambiamento rispetto ai due anni precedenti sarà infatti riservato alla gestione dei Giovani; non più un gruppo unico accorpato,  ma un  ritorno alla divisione Big e Nuove Proposte agognata da molti. I prossimi tre mesi saranno dunque dedicati alla selezione di 8 giovani debuttanti; un percorso che partirà con 60 candidati, in seguito scremati a 20 e selezionati in diretta nel mese di dicembre, come l’anno scorso fu fatto da Pippo Baudo e Rovazzi. Insieme a 3 eletti tra Area Sanremo e il gruppo Young dello scorso anno, andranno a formare il cast finale in aggiunta ai 20 pesi massimi  della competizione.

LEGGI ANCHE: https://velvetmag.it/2019/06/16/antonio-maggio-il-maleducato-da-x-factor-a-sanremo-dal-salento-a-dalla/

 

Pulsante per tornare all'inizio