Healthy & Beauty

Unghie, le tendenze per l’autunno 2019: quali sono i colori da sfoggiare

Siete alla ricerca delle ultime tendenze, in fatto di manicure, per la nuova stagione? VelvetMag vi fornisce una guida aggiornata per le vostre avere unghie alla moda anche nell’autunno 2019. Colori, smalti, forme e applicazioni per avere le vostre mani perfettamente in ordine e soprattutto al passo con i tempi e non farvi trovare impreparati dall’arrivo della nuova stagione.

Immancabili i rossi, in tutte le tonalità e sfumature, intramontabili in ogni stagione. Ma a questi si aggiungono le tonalità calde, tipiche dei mesi più freddi. Novità e grandi classici, combinati insieme o con varianti originali, che renderanno le vostre mani alla moda e impeccabili. Allora ecco tutti i trend per le vostre unghie, da seguire nella prossima stagione.

Unghie Autunno 2019: come adattarsi a ogni outfit

L’estate è appena trascorsa e sicuramente le più fashion avranno fatto sfoggio di colori accesi. Seguendo le tendenze della moda infatti, non saranno mancate sulle vostre mani tinte fluo o pastello, dalle tinte più originali e appariscenti. Ma si sa, con l’arrivo dell’autunno, cambiano anche i ritmi della nostra vita. E inevitabilmente i nostri outift sgargianti cedono il posto a colori più tenui e tinte più adatte ai climi freddi. Il make-up, così come gli abiti, si adattano alla stagione: l’abbronzatura è destinata a sbiadire e gli aperitivi al mare si trasformano spesso in sobrie cene di lavoro. Ma questo non ci impedisce di essere sempre glamour e alla moda. Certo, meglio optare per nuance adatte sia al mattino che alla sera. Ma la parola d’ordine è una sola: sentirsi sempre belle e curate. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook (Manicure grigio matto con applicazioni floreali, tendenza autunno 2019)

I colori dell’autunno 2019/20: dalle passerelle alle unghie

Le ultime passerelle ci hanno mostrato che tra i colori dell’autunno 2019 primeggiano il nero, ma anche diverse tonalità di nude, rouge noir e blu. Colori che con facilità possono essere adattati alle nostre mani e renderle più trend. Tra le manicure apparse con le prime tendenze, si sono viste anche nail art bizzarre ed estrose. Tra gli esempi più eclatanti: le perle viste da Adeam e Marras, l’ombré in bianco lattiginoso e verde smeraldo di Rebecca Minkoff, il lettering di Jeremy Scott e di Kaithe. Ma come è facile notare ad un occhio più attento, tutte hanno un unico comune denominatore: una base nude. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook (Nail Art con decorazioni di perle e gioielli, tendenza passerelle autunno 2019)

Unghie autunno 2019: il trionfo del nude

Per le più fashion victim, ma non solo, sarà stato facile apprendere come in realtà il nude e le sue tonalità abbiano dominato anche l’estate. Pare che questo colore sia ricco di sfumature e destinato a primeggiare anche per le tendenze unghie 2019. Difficile da definire perché esistono svariate tinte che appartengono a questa varietà di colore.

Da quelle più pastello, vicine al rosa, a quelle più lattiginose, vicine spesso al giallo chiaro, ma non temete, per ogni tonalità di pelle, esiste una tonalità di nude adatto. Una regola importante, fornita anche dagli esperti di nail art, è quella di trovare una tono di nude che contrasti con il vostro incarnato o che vi si sovrapponga. Un colore troppo vicino alla vostra carnagione, infatti, potrebbe risultare spento. (Continua dopo la foto)

 

Photo Credits Instagram (Manicure nude, intramontabile tendenza 2019)

Unghie autunno 2019: le regole del rosso e del nero

Classico immancabile, adatto a ogni stagione, è il rosso. Ma anche per l’intramontabile colore della ‘passione’ non mancano numerose sfumature. Se per l’estate il rosso fragola o il rosso corallo, sono stati i must. Per le unghie autunno 2019, scegliete colori ancora più caldi. Un esempio? Il rosso sangue o il rosso ciliegia, perfetti sia per le carnagioni più olivastre che per quelle più chiare. Un altro super cult sono senza dubbio i neri totalizzanti che donano a tutte e soprattutto rendono la vostra manicure di tendenza. (Continua dopo la foto)

 

Photo Credits Instagram (Manicure nera, tendenza autunno-inverno 2019)

Tonalità che ricordano la terra

Come abbiamo già anticipato, i colori dell’autunno 2019, sono tutte quelle tonalità calde che in qualche modo ricordano le nuance della terra. Marrone, beige, ocra, sono senza dubbio tinte, che ci fanno pensare al calore della terra e ai toni tenui dell’autunno. Di tendenza in questa stagione sono sfumature bruciate e terracotta, persino i metallici e i perlati conterrano sfumature più cariche e terrene. Adatti a tutti i tipi di incarnato, dal più chiaro al più scuro, purché il contrasto con la propria carnagione sia sempre ricercato. I colori della terra restituiscono un’aria chic e curata. Sempre ricercate, ma con buongusto. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook (Manicure marrone, perfetta per l’autunno)

Uno sguardo alle forme

Ed infine dopo aver scelto la nuance più adatta a voi, uno sguardo necessario va alle forme da dare alle vostre unghie. Per l’autunno 2019 di tendenza sono quelle a ballerina e mandorla, classiche e allungante. Abbandonate le lunghezze eccessive e le punte ad artigli. Per l’autunno 2019 e la vita tutti i giorni sono consigliate forme più comode. Corte, squadrate o tondeggianti, scegliete la struttura che più vi piace e più si addice alle forma delle vostre dita (ricordate, se le vostre dita sono troppo corte meglio optare per unghie più affusolate). Apprese queste piccole note, sbizzarrite la vostra fantasia. Purché vi facciano sentire bene e curate, saranno quelle che faranno al caso vostro.

Photo Credits Instagram (Manicure con forma a ballerina, comoda ed elegante)

 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio