Storie e Personaggi

Tormentoni estivi 2019, Power Hits incorona Boomdabash e Alessandra Amoroso

La seguitissima stagione dei tormentoni si è ufficialmente conclusa. Quello che negli ultimi  anni è diventato una sorta di sport nazionale con decine di squadre partecipanti ha da qualche tempo il suo apice nella serata del Power Hits; un evento live pubblico, organizzato da RTL e mirato a premiare i musicisti di maggior successo nella stagione estiva. La serata si è dunque svolta a Verona, ovviamente nell’Arena, ed ha visto alternarsi sul palco i grandi protagonisti di questi mesi. Da Takagi & Ketra con Giusy Ferreri a Baby K ed Achille Lauro, fino ovviamente ad Alessandra Amoroso e i Boomdabash, vincitori a sorpresa con Mambo Salentino.

Alla sua terza edizione, l’evento di RTL 102.5 ha premiato ancora una volta i tormentoni dell’estate 2019: a trionfare è Mambo Salentino

E’ proprio il brano dei due dj in coppia con la cantante a trionfare tra i tormentoni estivi 2019; a Mambo Salentino è dunque andato il premio come brano dell’estate, mentre diversi altri riconoscimenti sono finiti nelle mani degli altri artisti della serata. Non potevano dunque mancare altri pesi massimi come Salmo, Benji e Fede, e il trittico Takagi-Ketra-Ferreri; tutti quanto accolti sul palco dell’Arena di Verona, e celebrati dalla storica radio come trionfatori dell’air play di questa lunghissima stagione estiva.

Power Hits Estate ha dunque archiviato il proprio terzo anno di successi, per una manifestazione che è ormai divenuta l’appuntamento definitivo per il periodo conclusivo della stagione estiva. “E’ la consacrazione come evento musicale dell’estate”, ha spiegato l’organizzatore Lorenzo Suraci. “Chi meglio di una radio può determinare i tormentoni più amati e suonati dalle emittenti?”. Il pubblico ha risposto presente, e c’è da giurare che la  caccia al brano dell’estate ha guadagnato la sua giuria di riferimento definitiva. “Con  questa edizione possiamo dire che Power Hits è definitivamente entrato nel cuor degli italiani“, concludono gli autori dell’evento.

LEGGI ANCHE  https://velvetmag.it/2019/07/26/estate-2019-canzoni-i-10-tormentoni/

Pulsante per tornare all'inizio