Lifestyle

5 hobby da riscoprire in autunno: le dritte da non perdere

Ormai è scientificamente provato: avere un hobby fa bene alla salute. Sono molti infatti gli studi che hanno dimostrato che avere una passione incide positivamente sul nostro stato psicofisico. Aiuta a superare i crolli psicologici e favorisce momenti di svago e relax, aiutandoci a staccare dallo stress e dalla tensioni della routine e quotidianità. E voi avete un hobby? Se la risposta è negativa, ecco una lista di attività da intraprendere comodamente a casa, tra il tepore delle vostre mura domestiche, in vista dell’arrivo del tanto temuto autunno.

1) Knitting

Questo tipo di attività permette di essere soli con se stessi. Lavorare ai ferri richiede molta concentrazione e meditazione. E’ antistress, allontana l’ansia e recenti studi hanno dimostrato che fa bene anche ai più piccoli in quanto aiuterebbe a migliorare i livelli di attenzione. Secondo il British Journal of Occupational Therapy il knitting aumenta le sensazioni positive legate alla calma e alla felicità.

 

2) Bricolage

Il bricolage può essere un’ottima alternativa. Un’attività da poter svolgere anche insieme ai bambini che permetterà di dare libero sfogo alla vostra creatività e fantasia. Con i lavori realizzati potrete inoltre arredare la vostra casa, personalizzandola attraverso la vostra inventiva.

 

3) Cake Design

Il Cake Design (l’arte culinaria del decorare) è diventato ormai una vera e propria mania. Con cupcakesminicakecookies avrete la possibilità di sbizzarrirvi creando torte e pasticcini eccezionali con pasta di zucchero e glasse colorate, per la gioia anche dei più piccoli.

 

4) Scrapbooking

E’ un’arte creativa che consiste nel prendere album con pagine bianche o fogli di carta e aggiungere foto ricche di abbellimenti. Lo scopo principale è quello di conservare i ricordi per le generazioni future. Un modo per compiere un viaggio nei ricordi attraverso la tua creatività e le tue emozioni. Il vantaggio dello scrapbooking è quello di realizzare un album con il proprio stile, a seconda dei propri gusti.

 

5) Scrivere

Se ami scrivere e condividere i tuoi pensieri, le tue foto e i tuoi momenti di quotidianità, l’apertura di un blog è quello che fa al caso tuo. Puoi anche dare vita ad un blog tematico se sei particolarmente ferrato su un determinato argomento. Un’opportunità che può portare anche ad avere qualche guadagno.

 

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio