Musica

Franco Battiato, svelati titolo e tracklist ufficiali del nuovo album

Solo pochi giorni fa ci eravamo impegnati in un excursus nell’opera omnia di Franco Battiato, in attesa di ulteriori sviluppi in merito all’attesissimo nuovo album. Ora l’attesa è finita, e gli sviluppi sono finalmente qui. Tramite il proprio ufficio stampa, il leggendario musicista catanese ha reso noti titolo e tracklist ufficiale del nuovo album; registrato insieme alla Royal Philarmonic Concert Orchestra, sarà distribuito a partire dal prossimo 18 ottobre, e conterrà come anticipato un best of della carriera del cantante.

Il nuovo album di Franco Battiato si chiamerà dunque Torneremo Ancora, e presenterà alcuni selezionati classici del cantante riarrangiati insieme al complesso sinfonico. Non solo: nella tracklist si segnala anche l’inedito omonimo, “Torneremo Ancora“, ad aprire la  scaletta dell’album. Sarà l’unica sorpresa di un lavoro che riproporrà una serie di capolavori del musicista, nella nuova veste orchestrale. Immancabile la presenza dei classici pop; meno scontato il recupero di alcuni brani dal difficile periodo cantautorale. L’ufficialità del nuovo lavoro arriva a diversi mesi dal ritorno  sulle scene del cantante, a smentire le tragiche notizie di salute che gli erano state attribuite. Alcune agenzie erano arrivate a paventare l’imminente messa in vendita della storica villa del musicista alle pendici dell’Etna. Tutto Passato. Franco Battiato sta dunque bene, ha terminato il suo lavoro in studio, e probabilmente si occuperà della promozione del disco a partire dai prossimi mesi.

Ecco dunque la scaletta ufficiale di Torneremo Ancora, nuovo album di Franco Battiato in  uscita ad ottobre: grandi classici e un inedito riregistrati in  versione orchestrale.

1. Torneremo Ancora
2. Come Un Cammello In Una Grondaia
3. Le Sacre Sinfonie Del Tempo
4. Lode All’Inviolato
5. L’Animale
6. Tiepido Aprile
7. Povera Patria
8. Te Lo Leggo Negli Occhi
9. Perduto Amor
10. Prospettiva Nevsky
11. La Cura
12. I Treni Di Tozeur
13. E Ti Vengo A Cercare
14. Le Nostre Anime
15. L’era Del Cinghiale Bianco

LEGGI ANCHE  https://velvetmag.it/2019/08/23/le-5-canzoni-di-franco-battiato-che-dovete-assolutamente-conoscere/

Pulsante per tornare all'inizio