CinemaPrimo piano

High School Musical, la serie: il primo sguardo allo show di Disney+ [FOTO]

High School Musical, ve lo ricordate? Se siete nati negli anni Novanta, certamente ricorderete la trilogia di film, firmati Disney Channel, dei ragazzi ballerini e canterini più famosi della nostra generazione. Le loro avventure ci hanno fatto sognare, tra amori, dissapori, amicizie e tanta musica. Ancora oggi, molti di noi, riascoltando le note della colonna sonora di allora, non possono fare a meno di cantare. High School Musical, con i suoi tre film, fu il primo esempio di musical che però fosse anche lo specchio di una generazione, la nostra. Non c’era spazio per il sentimentalismo sfrenato, né per i cattivi valori. Però la musica, coinvolgente, e come messaggio universale era la protagonista, insieme a tanti buoni intenti.

La storia qui continua e riparte, 15 anni dopo, con una nuova generazione di ragazzi. Certo, molto diversi da quelli di allora, ma che devono affrontare gli stessi problemi adolescenziali. Il creatore e Showrunner, Tim Federle, ha detto a PEOPLE (la rivista che ha diffuso le prime immagini della serie)

Non vedo l’ora che il mondo incontri il nuovo talentuoso fruppo e folle di High School Musical: The Musical : The Series. Non ci sono molti sceneggiatori che lanciano una nuova piattaforma streaming come Disney+. E’ però un privilegio creare una lettera d’amore per i fan dei film originali di High School Musical. Soprattutto realizzando, allo stesso tempo, un irriverente e piacevole musical per la nuova generazione.

Di cosa parlerà la serie? Un gruppo di ragazzi del liceo, belli e talentuosi, dovranno preparare, per uno spettacolo della scuola il musical di High School Musical. Sì, avete capito bene: saranno impegnati nella produzione teatrale dello spettacolo della storia che ha ispirato i tre film originali, interpretandone i personaggi. Tra di loro c’è Ricky (Joshua Bassett), che è uno skater molto determinato. Lui farà il provino per cercare di riconquistare la sua ex ragazza Nini (Olivia Rodrigo), che ha una relazione con E.J. (Matt Cornett). Nella serie Ricky ha una maglietta con su scritto “Bolton”, dei Wildcats, come quella del noto Troy, interpretato da Zac Efron nell’originale. Nini sarà la protagonista, ovvero Gabriella (che, nell’originale era interpretata da Vanessa Hudgens).

@people has released the first look at HIGH SCHOOL MUSICAL: THE MUSICAL: THE SERIES. The show will take place almost 15 years after the original film and will have the new characters. They counting down until the opening night of their own musical as they face challenges and obstacles. (=@people ha pubblicato i primi scatti provenienti da High School Musical, The Musical: The Series. La serie è ambientata 15 anni dopo il film originale e ci saranno dei nuovi personaggi. Questi, tra sfide e difficoltà, faranno il conto alla rovescia fino al loro musical, nella notte d’apertura.

Ecco le prime immagini, che ha divulgato la rivista PEOPLE.

Pulsante per tornare all'inizio