Lifestyle

Miss Universe Italy 2019, finale il 25 agosto a Cinecittà World

Domenica 25 agosto a Cinecittà World si svolgerà la finale del concorso Miss Universe Italy 2019: la vincitrice di questa serata rappresenterà l’Italia al prossimo Miss Universe 2019 che si svolgerà nelle Filippine il 19 dicembre prossimo. L’evento, diretto dal Patron Marco Ciriaci, sarà presentato da Rebecca Staffelli e verrà trasmesso il 1 settembre da La 5.

Chi sarà la bellissima italiana che rappresenterà l’Italia, il prossimo 19 dicembre nelle Filippine, alla finale del concorso Miss Universe 2019? Si scoprirà il 25 agosto a Cinecittà World, dove è stata organizzata Miss Universe Italy 2019, serata di gala del concorso internazionale di bellezza diretto dal patron Marco Ciriaci. Sul palco, a presentare le candidate, la splendida Rebecca Staffelli, figlia del “dispensatore di tapiri” di Striscia la Notizia Valerio Staffelli. Inviate speciali saranno invece la modella internazionale Tania Marie Caringi e la Miss Universe Italiy uscente Erica De Matteis.

L’evento è stato organizzato presso il Teatro 1, già sede di produzioni televisive come “Dance Dance Dance” e di importanti prime cinematografiche. Verrà trasmesso sul piccolo schermo dal canale La 5 il prossimo 1 settembre. Per prendere parte a Miss Universe Italy 2019 arriveranno quaranta finaliste, provenienti da ogni parte d’Italia, di un età compresa tra i diciotto e i ventotto anni.

“Dopo il successo dello scorso anno”, ha dichiarato Marco Ciriaci, “ho deciso di rinnovare il concorso coinvolgendo le ragazze in un divertente format televisivo stile “reality” scritto insieme all’amico regista Alberto Gangi Chiodo, che sarà montato per La 5. Un’idea in più per onorare il prestigioso incarico ufficiale in qualità di patron del concorso nazionale ricevuto l’anno scorso direttamente da Paula M. Shugart, presidente mondiale di Miss Universe”. In passato, presidente mondiale di Miss Universe è stato Donald Trump.

Le ragazze, prima della fatidica finale nazionale, saranno “preparate” dal life coach Virginia Barrett, dal fashion coach Rosario Zaccaria, dal Theatre coach Pietro Genuardi e dalla mental coach Anna Fusco. A giudicarle una giuria tecnica e una “stampa” composta da giornalisti esperti del settore moda e showbiz, entrambe a cura di Emilio Sturla Furnò. Della giuria tecnica fanno parte Golsh Barazesh, attuale Miss Universe Iran, Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World, Tommaso Dragotto, Presidente di Sicily By Car, Fabio Ridolfi, patron di Roma Fashion Week, Marco Vurro, Responsabile PR per Wella e la stilista Lara Roggi.

In bocca al lupo a tutte, in attesa di scoprire su quale delizioso capo sarà poggiata la corona realizzata dal maestro orafo Giovanni Pallotta. A quale bellezza italiana cederà lo scettro la bionda Erica De Matteis?

Photo Credits: Emilio Sturla Furnò.

Pulsante per tornare all'inizio