Cinema

Friends sbarca al cinema: il ritorno dell’iconica serie televisiva per i 25 anni

Friends sta tornando, per la gioia dei più nostalgici e per chi, da sempre, ama tantissimo l’irriverente serie televisiva. La dotcom di NBC arriva ufficialmente al cinema con l’evento speciale Friends 25th: The One With The Anniversary. I festeggiamenti per i 25 anni, dalla prima stagione (e ne sono passati più o meno 10 dall’ultima), erano un evento davvero molto atteso. In fondo, Friends è ancora una delle serie tv più amate di sempre, contese dai siti di streaming e che, ancora oggi, in replica, fa ascolti record. E, prima ancora dell’evento al cinema, ci aveva già pensato uno dei brand di giocattoli più famosi, a celebrare l’anniversario.

Stiamo parlando di LEGO, che ha creato un set ad hoc, per i fan della sitcom. L’edizione speciale dei mattoncini permetterà di ricreare il set del Central Perk. Ve lo ricordate? Era il locale frequentato da Monica, Rachel, Ross, Chandler, Joey e Phoebe. Oltre ai protagonisti, c’è anche Gunther, il barista della caffetteria, affezionatissimo volto della serie. Ecco alcune immagini, in anteprima, del contenuto della nuova speciale scatola, che sarà acquistabile da settembre. Non mancheranno alcuni particolari iconici, che i fan più accaniti non potranno non riconoscere. Per esempio, la borsa da uomo di Joey, il muffin di Monica e la tastiera di Ross.

Friends adesso arriverà al cinema, per un evento attesissimo dai fan, che certamente farà tornare indietro nel tempo. Per tre notti (il 23 e 28 settembre e il 2 ottobre) oltre 1,000 sale cinematografiche statunitensi Faranno delle proiezioni speciali della serie di David Cranee Marta Kauffman. Sarà possibile vedere episodi tra i più amati della sitcom, che hanno fatto la storia dello show.

E i fan più incalliti potranno finalmente rivedere, anche se sul grande schermo, gli amati David Schwimmer, Courteney Cox, Matthew Perry, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e Jennifer Aniston. Non solo ma, per la prima volta, mostreranno dei contenuti inediti, che non sono mai arrivati sul piccolo schermo. Si tratta di documenti extra, del cast e delle riprese, nonché alcune interviste, mai andate in onda.

L’impatto culturale che Friends continua ad avere, 25 anni dopo la sua premiere, è sorprendente; una vera testimonianza del genio di Marta Kauffman, David Crane, Kevin Bright e del cast di incredibile talento. È così bello vedere che la serie continui a riunire persone di tutte le età. Non potremmo essere più entusiasti di offrire questi episodi rimasterizzati digitalmente al cinema – per la prima volta in assoluto! – affinché tutti i suoi fan più fedeli, insieme, in un’esperienza condivisa, possano godersi alcune delle loro scene preferite di Friends in modo nuovo.

Friends non è mai uscita dal cuore di chi l’ha amata, dal primo all’ultimo episodio. E lo sa bene la presidentessa e capo marketing di Warner Bros. Television Group, Lisa Gregorian. Nelle parole di questo comunicato, ha appunto espresso la volontà di un salto all’indietro e di regalare ai più nostalgici qualcosa di unico.

Pulsante per tornare all'inizio