Cinema

Giovedì 1° agosto: le uscite in sala della settimana

Eccoci con il nuovo appuntamento sull’aggiornamento delle nuove pellicole, da questa settimana, in sala. Da questo giovedì 1° agosto, sono tanti e molto diversi fra loro. Andiamo a vederli insieme.

HOTEL ARTEMIS

Esce oggi, 1° agosto, per la regia di Drew Pearce. Un film drammatico e di fantascienza insieme, ambientato in un futuro distopico (ma prossimo), nel mondo della criminalità. Hotel Artemis è una clinica segreta, riservata ai fuorilegge, dove il protagonista viene portato, dopo una rapina. E, mentre nell’ospedale sale la tensione, fuori, a Los Angeles, sta esplodendo un’enorme rivolta.

UNA FAMIGLIA AL TAPPETO

Sempre oggi, arriva in sala questa pellicola, di genere biografico, sulla vita e la vera storia di WWE Paige, la wrestler britannica. Nello stesso momento, lei continua a lavorare anche per il cinema. La passione per questo sport è di famiglia e, Saraya e suo fratello Zak, conoscono il wrestler sin da bambini. Ma, soprattutto, sono abituati a combattere tra loro, divenendo entrambi lottatori. Ma solo Paige, con il nome di Paige Knight, arriva alla World Wrestling Entertainment con successo. Si trasferisce in Florida, dove deve allenarsi da sola, lontano dai suoi affetti, ma grazie all’aiuto del mitico The Rock.

TESNOTA

E’ ancora di oggi l’uscita di questa pellicola, del regista Kantemir Balagov. E’ un film drammatico e politico, sottile e molto significativo, nel senso più profondo del termine. Perché sì, sottende mille significati, che sfiora davvero con immensa delicatezza. La storia inizia alla fine degli anni Novanta quando, un ragazzo (e la sua fidanzata) di una famiglia ebrea del Caucaso, viene rapito. Tutto il nuvleo familiare non vuole avvertire la polizia. Ilana, la sorella del ragazzo, lotta contro tutto e tutti, per cercare di trovare strade alternative e riportare suo fratello a casa. Non sarà facile per lei.

DOLCISSIME

E’ di Francesco Ghiaccio la regia di questa commedia, tutta dal sapore italiano, in uscita oggi, 1° agosto. La storia parte da tre adolescenti: Chiara, Letizia, Mariagrazia. Nulla di strano, se non che sono tutte e tre ragazze molto in carne, che fa di loro le vittime preferite degli insulti, da parte di coetanei e non solo. La mamma di Mariagrazia, che è una campionessa e (oggi) allenatrice di nuoto sincronizzato, iscrive la figlia al corso. E lei trascina le sue compagne in questa nuova “avventura”. La squadra è capitanata dalla perfida, bella e vincente Alice, che stravolgerà gli equilibri della storia e di tutto il gruppo di amiche.

NEVERMIND

Ancora oggi, arriva al cinema un’altra commedia italiana, per la regia di Eros Puglielli. Per le strade di Roma si incontrano cinque personaggi, cinque persone, con qualche rotella fuori posto o con un modo tutto strano di vivere la vita. C’è uno psicologo investito ripetutamente da un carro attrezzi, un avvocato che ha un’ossessione per l’intimo, una babysitter che non ha un bambino, un imprenditore senza denaro da investire e un aspirante cuoco pieno di paranoie. La pellicola ci farà vedere come, tra una peripezia e l’altra, si impegneranno per far fronte alle situazioni della vita.

ISABELLE – L’ULTIMA EVOCAZIONE

E sempre oggi, 1° agosto, esce in sala questo horror psicologico, del regista Robert Heydon. La pellicola strizza l’occhio alla tendenza del momento, di questo filone horror che tanto piace al pubblico. Larissa e Matt sono una coppia, benestante e serena, così almeno sembra. Addirittura lei è vicina al parto, del suo primogenito. Cosa che, come poi vedremo, sarà molto tragica e difficile. La coppia, trasferitasi in una nuova casa, spaziosa e in un quartiere residenziale, inizia ad avere a che fare con una vicina di casa, inquietante e mortifera. Dopo due esperienze ravvicinate con la morte e con il lutto, Larissa diventa la preda perfetta della sua terrificante vicina di casa.

Pulsante per tornare all'inizio