Healthy & Beauty

Regina Palace Hotel Stresa, l’area benessere è il top per rigenerare mente e corpo

Il Regina Palace Hotel Stresa è un luogo magico, ideale per chi ha deciso di concedersi dei giorni in totale relax, dedicati esclusivamente alla cura di mente e corpo. Il tutto è accompagnato dall’eleganza e dalla ricercatezza, che sono le sue caratteristiche fondamentali sin nei dettagli.

La struttura a quattro stelle si affaccia sulle sponde del Lago Maggiore, davanti alle Isole Borromeo. Se deciderete di soggiornare al Regina Palace Hotel Stresa, vi sembrerà di ritornare indietro nel tempo e di essere catapultati all’interno di un’altra epoca. Gli arredi, la cortesia e la struttura stessa vi porteranno a sentirvi lontani dallo stress e la frenesia del vivere quotidiano.

Il centro benessere, un’esperienza inebriante

Una struttura come il Regina Palace Hotel Stresa non poteva, di certo, fare a meno di un centro benessere d’eccellenza al suo interno. In questo senso, il Regina Sporting Club è una vera e propria esperienza sensoriale.


La piscina al coperto è riscaldata e si presenta ricca di giochi d’acqua e di lettini energizzanti.
La combinazione unica di luci e suoni è studiata per regalare un’esperienza irripetibile, coronata dalla presenza della grotta, un angolo che garantisce assoluta tranquillità e relax grazie ai vari idromassaggi presenti al suo interno.

Non mancano le docce emozionali che suscitano una sensazione di benessere immediata e sono ideali per ristorare corpo e mente. Il Regina Palace Hotel Stresa offre anche la grotta di vapore e la sauna, che vanno a completare la ricca offerta.


Se oltre al momento relax, preferite aggiungerne anche uno più dinamico, allora è perfetto per voi il pacchetto che comprende lezioni di aquagym e di nuoto, da prenotare con anticipo. La palestra, inoltre, è dotata dei più moderni macchinari.

Accesso e orari del centro benessere

L’accesso allo Sporting Club del Regina Palace Hotel Stresa e alla palestra è del tutto gratuito per gli ospiti dell’hotel, pertanto se decidete di soggiornarvi non potete fare a meno di usufruire di un’esperienza del genere.

Il centro, inoltre, offre una vasta gamma di trattamenti di bellezza personali, che possono essere prenotati anche in loco secondo la disponibilità della struttura. Imperdibili i Rituali del mondo, come il “Cacao e peperoncino dall’Amazzonia”, un peeling delicato agli enzimi di frutti tropicali che viene steso su tutto il corpo rendendo la pelle liscia e vellutata. Segue un avvolgimento a base di cacao caldo e
peperoncino, che aiuterà a decontrarre i muscoli in tensione. A conclusione del percorso, un massaggio decontratturante che donerà benessere psicofisico a tutto il corpo. Dalla Polinesia arriva invece lo scrub enzimatico con papaya e ananas che elimina le impurità della pelle, esfolia le cellule morte ed accelera il rinnovamento cellulare: la pelle risulterà ossigenata, idratata e schiarita. Un trattamento ideale per la preparazione dell’abbronzatura. Il Regina Sporting Club è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20.30, e chi vi soggiorna ne può usufruire senza restrizioni.

Per quanto riguarda le famiglie con figli, la struttura fa presente che solamente i bambini che hanno compiuto il sesto anno di età possono accedere alla sola piscina e devono sempre essere accompagnati dai loro genitori.

LEGGI ANCHE: Regina Palace Hotel Stresa, il fiore all’occhiello è il ristorante Charleston: quando mangiare diventa un’esperienza mistica

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio