Healthy & Beauty

Estate 2019, il profumo perfetto: 5 fragranze femminili da non perdere

L’estate porta a scegliere profumi diversi da utilizzare, a differenza di quelli che si utilizzano usualmente nei mesi invernali. Quasi tutte le donne, infatti, cambiano il profumo utilizzato insieme al cambio di stagione e temperature.

Le fragranze preferite, in genere, sono quelle più leggere, contraddistinte da note di freschezza. Ma il mercato offre una scelta davvero vasta, non solo da un punto di vista dei brand, che ogni anno fanno a gara per proporre la fragranza migliore, ma anche per quanto riguarda gli odori.

Dalle note più vellutate e sensuali a quelle più fresche. Non mancano gli accordi fruttati con note di rosa, gelsomino, mughetto, iris, fiori d’arancio e molti altri ancora. E ancora c’è chi preferisce odori più decisi, tra cui pesca, cedro, zenzero, liquirizia, ambra.

Se, dunque, siete alla ricerca di un nuovo profumo con cui lasciare il segno per l’estate 2019, eccovi una rapida rassegna di quelle che secondo noi sono le migliori 5 fragranze proposte per questa stagione.

1. Miss Dior – Dior

Miss Dior è da anni una garanzia quando si parla di profumi e la nuova Eau de Toilette (disponibile anche nella versione Eau de Parfum) non è da meno. Il profumo è stato ideato da François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior, che lo ha pensato come una passeggiata nei viali di un giardino fiorito.

Dall’originale Miss Dior, in commercio già da parecchi anni, si passa a questa nuova ed originale creazione, che porta lo stesso spirito Couture e lo stesso tema, insieme all’accordo chypre, reso questa volta più leggero con uno spirito più estivo.

Si tratta di una fragranza dagli accenti floreali che trasmette gioia di vivere e sensualità. Nello specifico unisce la bellezza della rosa di Grasse e l’audacia della rosa damascena, entrambe avvolte da un nastro di note fresche al bergamotto di Calabria. Una creazione artigianale impreziosita dagli accordi di legno di rosa della Guyana e bacche di rosa dell’isola della Réunion, che ne esaltano il carattere.

2. B. – Blumarine

Interessante anche B. Blumarine, il profumo nato dalla mente di Marie Salamagne, giovane firma della profumeria d’alta gamma, che ha costruito una complessa partitura olfattiva attorno alla rosa centifolia, il fiore da sempre simbolo della maison.

Vicino all’odore della rosa centifolia si sprigionano accenti floreali di gelsomino e passiflora oltre a quelli di pompelmo rosa, pera e cassis. Sensuali gli accordi di muschio, sandalo e legno di cedro.

Insomma, B. Blumarine è il profumo perfetto per la donna sensuale e romantica, ricca di energia da vendere. A suggerirlo è anche l’elegante confezione con una rosellina in chiffon.

3. La Vie est Belle en Rose – Lancome

Questa fragranza reinterpreta il classico profumo La Vie Est Belle, con un cuore di peonia e rosa dalla fragranza fresca, floreale, generosa e luminosa.

Il profumo La Vie Est Belle en Rose nasce dall’intenzione di trasmettere emozioni positive a chi indossa la fragranza, ma anche a chi la odora semplicemente, come un filtro di ottimismo che colora la vita.

La Vie Est Belle en Rose viene proposto da Lancome come un invito ad esaltare il lato più luminoso della vita, il lato rosa per l’appunto, e a coltivare la felicità in tutte le sue forme. La fragranza è stata creata da due dei profumieri francesi più famosi che hanno lavorato esclusivamente per Lancôme, proponendo un fresco, generoso e luminoso filtro di ottimismo composto da un cuore di peonia e rosa.

4. Girl of Now Forever – Elie Saab

Girl of Now Forever di Elie Saab è una fragranza da donna con note sia floreali che fruttate. La fragranza è stato lanciata sul mercato nel 2019 e nasce dall’idea di Dominique Ropion.Le note di testa sono scorza di limone e lampone, che donano freschezza al primo impatto. Mentre le note di cuore sono ribes nero, rosa, mandorla e fiore d’arancio, che conferiscono dolcezza e decisione alla fragranza. Infine, tra le note di base si trovano patchouli, cashmeran, muschio e vaniglia. Si tratta di un profumo che conquista subito per la sua luminosità e freschezzama è anche complesso da portare, adatto ai nasi più esigenti.

5. Mon Paris Parfum Floral – Yves Saint Laurent

Questo profumo racchiude al suo interno le iconiche e vertiginose note del fiore di datura unite a un bouquet di fiori freschi e note di pesca. Con questo profumo, perfetto per i giorni caldi, risulterete attraenti e sensuali. L’obiettivo della fragranza è di sprigionare le diverse sfumature dell’amore: sublime e allo stesso tempo pericoloso.

Una fragranza da provare per le sue note di agrumi e pesca, accompagnate da magnolia, fiori d’arancio, rosa bianca, gelsomino.

LEGGI ANCHE: Estate 2019: 5 borse mare di tendenza

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio