Cinema

Marvel annuncia la fase 4: ecco le nuove pellicole in produzione

L’Universo Marvel è un pozzo pieno di grandi produzioni e progetti futuri. Tra film e serie tv, sembra che i prossimi appuntamenti, per i tantissimi fan in tutto il mondo, saranno davvero fitti ed interessanti. Il presidente di Marvel Stusios, Kevin Feige, ha annunciato ufficialmente la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, al ComiCon di San Diego. I prossimi due anni, saranno una fucina di grandissime novità. Molti titoli sono accompagnati da un lavoro in sincrono con la Walt Disney Company. Questa si occuperà di distribuire le novità sulla nuovissima piattaforma Disney+. Nella stessa occasione, ricordiamo, il presidente ha annunciato che l’ultimo capitolo della saga degli Avengers (Endgame, ndr) fosse il più prolifico di tutti i tempi. Un risultato straordinario, che ha visto il film superare, negli incassi al botteghino, la pellicola Avatar, da 10 anni nella vetta della classifica.

La prima novità per il mondo Marvel è il film Black Widow, che giungerà in sala nel maggio del 2020. Ovviamente, per gli appassionati che già sapranno, la trama del film ruota attorno al personaggio interpretato da Scarlett Johansson. Lei è la spia sovietica Natasha Romanoff, più nota come Vedova Nera. Nel cast del film ci saranno anche David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle e Rachel Weisz. Alla regia troviamo Cate Shortland. Tutta la storia sarà ambientata dopo Captain America: Civil War, con il villain Taskmaster. Nell’autunno dopo l’uscita del film, arriveranno, su Disney+, la serie Falcon and the Winter Soldier. Questa racconterà la storia dei personaggi, dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Il 6 novembre 2020, sempre per Marvel Universe, arriverà Eternals, per la regia di Chloe Zhao. Un covo di grandi talenti, nel cast, ma soprattutto di visi ben noti al grande pubblico. Richard Madden sarà Icarus, Kumail Nanjiani sarà Kingo, Lauren Rudloff interpreterà Ikari e Bryan Tyre Henry Phastos. Poi avremo Lia McHugh nel ruolo di Sprite, Don Lee interpreterà Gilamesh, Salma Hayek sarà Ajak. E, in ultimo, ma non per importanza, nel cast ci sarà anche Angelina Jolie, che interpreta per la prima volta una supereroina: Thena. 

Il 2021, come prima pellicola, vedrà arrivare, il 12 febbraio 2021, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. La regia è di Destin Daniel Cretton, con Simu Liu nel ruolo del protagonista. Nel cast di saranno anche Awkwafina e Tony Leung, che interpreterà il Mandarino. In primavera, sulla piattaforma Disney+ arriverà la serie tv WandaVision, sulla storia dei gemelli Maximoff. Nel cast ci saranno Elizabeth Olsen, Paul Bettany e Teyonah Paris. Il 7 maggio, sempre del 2021, uscirà Doctor Strange and the Multiverse od Madness, che sarà il sequel del film con Benedict Cumberbatch. Alla regia troveremo Scott Derrickson, con un villain d’eccezione: Nightmare.

Il 5 novembre, nell’Universo Marvel, tornerà anche Thor, con il nuovo Love and Thunder. Il quarto film della saga del supereroe col martello, vedrà alla regia Taika Waititi. Ovviamente ci sarà Chris Hemsworth nel ruolo del protagonista, Tessa Thompson e anche Natalie Portman. Lei sarà una new entry, in un nuovo decisamente “nuovo”: una versione femminile ed originale di Thor. I progetti della Fase 4, però, non sono finiti qui. Ma ci sono titoli che esistono e sono in produzione, ma che ancora non hanno una data di uscita. Tra gli altri, i Fantastici Quattro, un nuovo capitolo di X-Men, Captain Marvel 2, Black Panther 2, Guardiani della Galassia Vol. 3. Ma anche Blade, con protagonista Mahershala Ali. 

Pulsante per tornare all'inizio