Arte e Cultura

I Love Ischia 2019, al via la consegna del celebre premio nell’Isola verde

Saranno consegnati giovedì 25 luglio all’interno della splendida Torre di Guevara i premi I Love Ischia 2019, dedicati a quelle personalità del mondo dello spettacolo, della scienza e del giornalismo che, durante l’anno, con il loro lavoro hanno valorizzato e divulgato l’immagine di Ischia in Italia e nel mondo. Ad annunciare i vincitori la più conosciuta, e amata, delle annunciatrici tv, Maria Giovanna Elmi.

Manca pochissimo alla consegna dei premi I Love Ischia 2019, che quest’anno verranno assegnati ai vincitori durante una serata emozionante all’interno della Torre di Guevara, meglio conosciuta come la Torre di Michelangelo, nella baia di Cartaromana dell’Isola di Ischia.  Di fronte al Castello Aragonese, gli organizzatori, tra cui il giornalista Franco Cavallaro, la sua amica storica, con cui ha curato tutte le altre edizioni, Luisanna Tuti, insieme al Consorzio Operatori Turistici dell’Isola, hanno dato appuntamento a celebrità, giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo.

Il fil rouge che lega tutte queste personalità che operano, a differente titolo, nel mondo della comunicazione e della scienza è l’aver divulgato e valorizzato in qualsiasi forma l’immagine dell’Isola di Ischia: in Italia ma anche nel mondo, visto che ogni edizione ha il suo, o i suoi, vincitori stranieri. Quest’anno i candidati sono particolarmente eccellenti: tra loro Virginia Volpe del TG1, Laura Mantovano, Direttore Editoriale del Gambero Rosso, Mario Placidini, conduttore e autore di “Borghi d’Italia” su Tv2000.

E poi ancora Marco Bonito, Direttore U.O.C di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale S. Pietro Fatebenefratelli di Roma, Antonio De Vico, Dirigente Medico di Urologia dell’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, Monica Di Leandro, Direttore Scientifico “Retenews 2.0” e Silvio Smeraglia, Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica dell’Università degli Studi Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Soddisfazione per le autorità ischitane, che registrano ogni anno, anche grazie alle varie edizioni di I Love Ischia, una considerevole crescita turistica. A consegnare i premi, chiamati anche dagli organizzatori “attestati di amicizia”, i Sindaci dei vari comuni di Ischia i rappresentanti di Federalberghi Ischia, dell’Associazione Termalisti, di Federalberghi Terme e Aiscat Ischia. Prontissimo a dare il via all’edizione 2019 di I Love Ischia Franco Cavallaro, patron dell’evento, che ha tenuto a precisare quanto sia importante far conoscere le bellezze naturali dell’isola verde oltre che le tante attrazioni turistiche, l’enogastronomia locale, la moda e l’artigianato, il calore e le mille esperienze sensoriali che offre il territorio.

“Siamo onorati di avere con noi degli ospiti così illustri che, durante l’anno si sono prodigati per valorizzare le risorse naturali e culturali di questa meravigliosa terra, ampliando così la conoscenza di nuovi orizzonti turistici dell’ isola, ammirata e apprezzata in tutto il mondo. Siamo particolarmente lieti del riconoscimento di cui la Regione ci ha voluto onorare concedendoci il Patrocinio dell’Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Campania e un grazie anche all’ Ente Camera di Commercio di Napoli il cui Presidente ci ha voluto onorare del Patrocinio a noi molto gradito”.

Photo credits: I Love Ischia Franco Cavallaro, Ischiacity, Foto Enzo Rando, Forbes

Pulsante per tornare all'inizio