Tendenze tagli capelli corti, il look trendy dell’estate 2019 [FOTO]

Le grandi protagoniste dei prossimi mesi saranno le chiome corte, sono molto facili da portare e adatte alle donne di tutte le età. Semplici e sbarazzini, ecco perché ai tagli corti da donna non si può resistere. Il taglio extra corto si tratta di un modo semplice per dare una rinfrescata al proprio look e mettere in risalto i tratti del viso.
Capelli corti scalati con la frangia
La frangetta corta, la frangia piena scalata o di lato caratterizzano molte pettinature corte del 2019. Questa ad esempio è la scelta dei saloni francesi Margossian che puntano a mettere in evidenza un corto liscio elegante e una bella tinta per capelli grigi.In netta contrapposizione sempre da Parigi arrivano tendenze di tagli corti con frangia d’ispirazione rock , molto trendy e molto scalati.
Chiny lenght bob
Un taglio di capelli corto femminile classico e senza tempo se vogliamo, ma tornato decisamente di gran moda: il chiny lenght bob. Dal micro-bob che arriva appena sotto le orecchie e che richiama lo stille anni ’20 al long bob che ha spopolato per diverse stagioni ed è stato il taglio preferito dalle celebrity, ora il caschetto vive il suo momento di gloria.
Tagli corti per capelli mossi
Da qualche anno i capelli ricci stanno tornando alla ribalta. I colpi di forbice assecondano le linee morbide dei capelli ondulati, che nei tagli corti dell’estate 2019 vengono decisamente valorizzati. Via libera a tagli soffici che non disdegnano il volume tipico dei capelli mossi, e nemmeno quel disordine che fa tanto chioma sbarazzina. Il bello di questi tagli è proprio il fatto che richiedono poca manutenzione. Mosso e voluminoso per look da giorno super casual, liscio con riga centrale o pettinati all’indietro con effetto bagnato per look sofisticati perfetti per le occasioni speciali.
Viva le mezze misure
Molto gettonate per questa estate 2019 sono le lunghezze medie. Il carré con i capelli che arrivano alle spalle guarda agli anni ̒90: il taglio è leggermente scalato e sfilato sulle punte per dare movimento e armonia, il ciuffo si porta di lato per incorniciare il viso oppure in avanti creando una frangia che fa risaltare lo sguardo. Lo styling può spaziare da un look naturale con le punte arrotondate all’interno e le lunghezze che scivolano lungo il collo, a una versione vaporosa, sui capelli ancora umidi, una noce di crema per ricci, che prendono movimento.
Wavy
Questo taglio di capelli non è off-limits neppure per i capelli mossi, anche in versione undone
Teste afro
Una delle tendenze che coinvolge i capelli corti è quella afro. Le teste ricce sono libere di espandersi in libertà, soprattutto se il taglio è corto. In questo caso, il perimetro dei capelli non è delineato. A caratterizzare il taglio sono i volumi e i ricci. Se i ricci si trasformano in onde, invece, il taglio si fa più femminile.
Corto rétro
I capelli corti dal mood rétro sono tagli strutturati, con perimetri delineati, pieni sulla testa. Le punte, leggermente sfilate, servono a dare leggerezza alla pettinatura.
Taglio corto a scodella
Sì, è il taglio dei Beatles e degli Anni 50-60. Ma è tornato e si è fatto vedere anche in passerella. Ha perimetri delineati e frangetta più o meno lunga.
MinimalUn look iper-contemporaneo, con partitura laterale e radici leggermente wet su cui è stata applicata un po’ di cera lucidante.