Storie e Personaggi

Bambina morta in un incidente stradale, quello che fa il suo gatto è straziante [FOTO]

Un gesto davvero straziante, quello compiuto da un gatto per la sua piccola proprietaria. Una bambina di due anni, morta in un incidente stradale. Il felino di casa, fa qualcosa che commuove tutti. La piccola Julia Dos Santos, ha perso la vita insieme alla sua mamma  Luzia Aparecida Alencar dos Santos di 32 anni, in seguito ad uno scontro frontale con un autobus. La mamma e la bambina sono morte sul colpo, l’impatto all’interno dell’auto in cui viaggiavano è stato talmente violento, da non lasciare speranza.

Ciò che colpisce molto di questo vicenda è l’atteggiamento inaspettato del gatto di loro proprietà. Se infatti vedere un cane che si commuove e compie gesti dotati di sensibilità e affetto pari agli umani, per i felini le cose sono in genere molto diverse. I gatti vengono descritti spesso come distaccati e apatici. Ma quello che fa questo felino domestico ha stupito tutti.

Il gesto del gatto verso la bambina morta, che stupisce tutti

In seguito al terribile incidente che ha tolto la vita a Luzia Aparecida Alencar dos Santos e alla sua bimba di due anni, Julia dos Santos, mamma e figlia sono state portate in una camera ardente. I corpi recuperati infatti sono stati condotti in un luogo appropriato nel quale tutti i cari, hanno potuto dare il loro ultimo saluto a Luzia e Julia. Tra i parenti e gli amici delle due vittime all’improvviso è apparso il gatto di proprietà della famiglia dos Santos. Il felino è scappato dalla casa nella quale si trovava e entrato nella camera ardente si è avvicinato alle due bare, senza più muoversi. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook

Il gatto che ha fatto commuovere tutti

Il comportamento del gatto domestico è apparso insolito per un felino e ha destato molta curiosità. In tanti si sono chiesti di chi fosse quel gatto e la risposa è ben presto arrivata. Il nome del micio è Opera, ed era il gattino della piccola Julia. La bambina e il suo gatto erano molto legate e l’animale, ha dimostrato la sua affezione alla piccola fino alla fine. Opera era uscito dalla porta di casa, lasciata aperta qualche minuto e si è nascosto sotto il sedile di un’auto. Giunto sul posto nel quale si trovava allestita la camera ardente, ha raggiunto i parenti e gli amici delle vittime, senza più allontanarsi dalle due bare. Oggi Opera, vive con i parenti della bambina, ma una cosa è certa: Julia resterà per sempre nel suo cuore felino.

LEGGI ANCHE: Adotta un cane: quello che succede subito dopo in auto è sconvolgente [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio