MusicaPrimo piano

Singoli in uscita: tutte le novità del weekend 7-9 giugno

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita in radio da venerdì 7 giugno in Italia? Saranno in rotazione radiofonica le canzoni di molti celebri artisti come Achille Lauro e Miley Cyrus, Jovanotti e i Boomdabash..

Achille Lauro – “1969”: Prosegue il percorso di “apertura” di Achille Lauro, ormai sempre più slegato dal contesto trap e lanciato verso una nuova evoluzione pop. E’ il secondo singolo dell’album omonimo lanciato negli scorsi mesi.

Anna Tatangelo – “Tutto Ciò Che Serve”: Altra reduce dallo scorso Sanremo, la signora D’Alessio non  ha raccolto quanto sperato dal singolo di lancio. Ci riprova con questo nuovo brano, sempre estratto da “La Fortuna Sia Con Me”.

Boomdabash feat. Alessandra Amoroso – “Mambo Salentino”: Comprensibile grande attesa per il ritorno al tormentone estivo dei Boomdabash, protagonisti a sorpresa della scorsa estate. Per l’occasione, parti melodiche affidate ad un altro volto di primissimo piano, a raccogliere l’eredità della Berté: Alessandra Amoroso.

Jovanotti – “Nuova Era”: Non può mancare ovviamente Jovanotti. Il suo Beach Tour è in fase di lancio, e serve una colonna  sonora ufficiale. Il nuovo Ep svolgerà esattamente questa funzione.

Lo Stato Sociale – “Dj di Mer*a”: Provocazione a metà, in perfetto stile SS, con più di occhio alla dance e alla ballabilità. Per l’occasione, Arisa e Myss Keta a lavoro in featuring.

Miley Cyrus – “Mother’s Cry”: Altro ritorno, quello della ex attrice Disney ed ex reginetta del pop per ragazzi. Si preannuncia una nuova evoluzione stilistica, dopo quella assai discussa del 2013.

Ultimo – “Ipocondria”: Ultimo ma non ultimo, l’artista romano scava ancora dal suo trionfale “Colpa delle Favole”. Il disco è già uno dei grandi successi dell’anno, il nuovo singolo arriva a ridosso del debutto negli stadi.

Pulsante per tornare all'inizio