LifestylePrimo piano

Orgasmo femminile: trucchi e segreti per ogni donna

Come gli uomini arrivano all’orgasmo attraverso la penetrazione vaginale, anche le donne si pensa possano farlo solo per  questa via. Nulla di più falso!
Questa errata convinzione ha reso molte donne preoccupate riguardo la propria capacità orgasmica e insoddisfatte circa la qualità dei loro rapporti sessuali con il proprio partner. Figuratevi che 7 donne su 10 dichiarano di non aver mai raggiunto l’orgasmo. Vi immaginate?

La verità è che questo piccolo problema, è facilmente aggirabile e meno complesso da risolvere di quel che sembra.

Ecco cosa fare

Se vi state domandando come, alla risposta ci pensiamo noi: con la consapevolezza, con la conoscenza di quanto e come il corpo di una donna possa dare il meglio di sé e raggiungere apici di piacere.

La risposta a questi dubbi e perplessità deriva da diversi fattori: il corpo, la mente e la vita di coppia.

La donna deve stare bene e in salute e deve soprattuto avere un buon rapporto con lo specchio che durante le fasi di crescita è fondamentale per vivere serenamente e in pace con il proprio fisico.

Il rapporto sessuale è un momento intimo di unione dei sensi e d’incontro della pelle, dove la nudità veste un ruolo indispensabile, quindi regola Regola numero 1 : “Volersi bene per voler bene“.

[PHOTO CREDIT FACEBOOK]

Cos’è l’orgasmo femminile?

L’orgasmo femminile rappresenta il raggiungimento dell’apice del piacere di una donna, e può avvenire con: un rapporto sessuale, la masturbazione, il cunnilingus, lo sfregamento del clitoride o la semplice stimolazione di zone erogene. Da un punto di vista fisico, l’orgasmo si esplicita in una serie di intensi spasmi e contrazioni dei muscoli perianali e pubococcigei, della durata di pochi secondi, che massimizzano l’eccitazione e, nella fase immediatamente successiva, implicano il totale rilassamento fisico e mentale. L’aspetto mentale, infatti, è fondamentale per il raggiungimento dell’orgasmo femminile, che si manifesta più facilmente quando l’eccitazione passa sia dal fisico che dai pensieri.

Come prepararsi per raggiungere l’orgasmo: i preliminari

Per il raggiungimento dell’orgasmo femminile, sono importantissimi i preliminari. Questi riscaldano il corpo, stimolano il desiderio, attivano il cervello, mettono in movimento gli ormoni, provocano eccitazione. Si può partire da baci passionali che lentamente diventano più profondi, a carezze, al cunnilingus che è un ottimo alleato per l’orgasmo. Se si è da sole, invece, potete accarezzarvi il corpo, scendere sul seno, sfiorarvi i fianchi, l’interno coscia e poi scendere fino al clitoride prima di passare alla masturbazione vera e propria, anche con i sex toys se si vuole. In generale, giocare con le proprie zone erogene rappresenta il modo migliore per prepararsi all’orgasmo.

Pulsante per tornare all'inizio