Lifestyle

Moda estate 2019, i costumi più trend per una stagione glamour

Inaspettata e imprevista, l’estate sembra essere finalmente arrivata, e con lei anche i trend della moda estiva 2019. Tanti nuovi look da spiaggia per coronare una stagione super glamour. Vediamo quali saranno i costumi più gettonati e le tendenze da seguire alla lettera.

Trend estate 2019, i bikini si personalizzano

Per questa estate, le tendenze ispirate al mondo delle celebrities parlano chiaro: i costumi vanno personalizzati, con logo o con stampa animalier. Con la stagione calda finalmente giunta, è ora di pensare al mare e quali costumi indossare: bikini, interi o trikini? La moda vede tutti e tre i modelli protagonisti delle spiagge più in voga. Ma su quali trend puntare?

BIKINI PERSONALIZZATI. Li abbiamo visti in tutte le salse, ma la leader indiscussa è certamente Chiara Ferragni. Protagonista della collezione beachwear di Calzedonia, l’influencer ha indossato, in occasione dell’addio al nubilato lo scorso anno, un costume intero personalizzato. Da lì la moda è impazzata su tutte le spiagge italiane e non. Il brand di calze e costumi ha lanciato la moda del “custom made” che verrà riproposta anche quest’anno: nomi e nickname daranno un tocco in più alla moda mare 2019.

LOGO. Un’altra moda che impazzerà sulle spiagge, sarà senz’altro il beachwear con logo. Tendenza che ha già spopolato su Instagram sugli account delle star come Bella Hadid e Olivia Culpo. Entrambe hanno indossato il bikini a triangolo di Fendi con stampa a logo riprodotta su entrambi i pezzi.

ANIMALIER. Un’altra tendenza che non tramonterà, sarà la stampa animalier: zebrato, leopardato o tigrato. Pioniera di questo trend è la modella Kendall Jenner, che con un selfie un pò osé ha mostrato il suo “ruggente” bikini leopardato. I brand di alta moda Dolce & Gabbana, Ermanno Scervino e Stella McCartney ripropongono questo trend anni ’90 rivisitato, nei colori e nelle forme.

Pulsante per tornare all'inizio