Primo piano

Emma Marrone diventa attrice con Gabriele Muccino: ecco il film

Che Emma Marrone fosse una donna forte e ricca di sorprese, lo sapevamo già, ma oggi è diventata addirittura camaleontica, nel senso più letterale. Da qualche giorno l’avevamo vista sui social con un look molto diverso. I suoi capelli, notoriamente da sempre biondi, si erano tinti di un castano nocciola inaspettato. Ed oggi ne abbiamo capito il motivo: Emma sarà attrice nel nuovo film di Gabriele Muccino, dal titolo I migliori anni. Proprio oggi sono iniziate le riprese della pellicola, che vedrà Emma Marrone in una veste del tutto inedita. I suoi fan sono già impazziti sul web, a suon di commenti ovviamente tutti super fieri del traguardo raggiunto dalla loro beniamina.

La notizia è arrivata dalla diretta interessata, via social, con uno scatto della sceneggiatura che ha avuto tra le mani. Il film, che sarà sotto distribuzione di 01 Distribution, è in lavorazione e sono in corso di registrazione le prime scene, nei pressi di Roma. Emma Marrone ha scritto sui social

Ebbene sì.
Sto per vivere questa nuova avventura.
Sono agitata,ma anche tanto entusiasta ed eccitata.
Quando @gmuccino me l’ha proposto pensavo fosse pazzo e forse un po’ lo è .. ahahahahahahah
Ma ci voglio provare .. voglio vivere fino in fondo tutte le opportunità che mi capiteranno in questa vita.
Incrociate le dita per me .. e scusatemi se non sarò presente ai prossimi impegni musicali.. ma adesso sapete il perché!
Vi mando un bacio e a presto ❤️
#imiglioriannimovie #13febbraio2020

E sembra aver dato anche un grandissimo indizio sull’uscita del film che, stando al suo hashtag, dovrebbe essere in sala a partire dal 13 febbraio del prossimo anno.

La storia del film I migliori anni, svelata per sommi capi, parlerà delle riflessioni di due coppie di amici, circa la loro vita. I loro ricordi prenderanno vita dagli anni Ottanta, il periodo della loro giovinezza. E, con un percorso tipico di chi sta crescendo, i loro ricordi arriveranno fino al presente, alla maturità. Il senso della storia sta proprio nel cambiamento, che però sembra aver portato ad una situazione di stasi, sono alla ricerca della famosa svolta. Gabriele Muccino si cimenta ancora con la regia, dopo il successo inaspettato di A casa tutti bene, uscito solo due anni fa, con un incasso di 10 milioni di euro. E soprattutto ha deciso di buttarsi in un lavoro sul quale gravano delle aspettative notevoli.

Non solo Emma Marrone, inaspettata scelta del cast, sulla quale il regista ha dichiarato

Ho inseguito Emma Marrone e l’ho convinta a fare dei provini, perché fosse lei a convincermi che avevo ragione a volerla così fortemente come attrice. E sono felice di averla con me in questo viaggio!

Tra gli altri attori del cast ci saranno anche Nicoletta Romanoff, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino e Kim Rossi Stuart (sposo novello con Ilaria Spada). E pare che, dopo la separazione da Paolo Virzì, anche Micaela Ramazzotti sia entrata nelle grazie e nella scuderia di Gabriele Muccino. Certamente non vediamo l’ora di vedere questo film, seppure sia solo ai primi ciak. Perché, già dalle premesse, promette davvero bene!

Pulsante per tornare all'inizio