Fashion NewsLifestyle

Giambattista Valli x H&M: la capsule collection presentata a Cannes

E’ giunta inaspettata ma ha avuto un grande successo: stiamo parlando della nuova capsule collection disegnata da Giambattista Valli x H&M. Il colosso di moda svedese ha già collaborato con celebri stilisti dell’haute couture in passato. Si ricorda Balmain, Moschino, Alexander Wang e persino l’icona della moda, Lagerfeld. Quest’anno, invece, è stato scelto Giambattista Valli per dare un tocco più glam all’esclusiva collezione già disponibile nei negozi dal 25 maggio 2019.

Giambattista Valli X H&M: Chiara Ferragni e Kendall Jenner mostrano gli abiti in anteprima

Sono entusiasta di questa collaborazione: H&M mi dà l’opportunità di portare quelle che sono la mia visione di stile e la mia celebrazione della bellezza a un pubblico più ampio. L’obiettivo è condividere il mio amore per la bellezza e poter essere parte dei “momenti felici” di tutti, per aiutare a creare storie d’amore in tutto il mondo” ha dichiarato Valli.

La nuova collaborazione dello stilista con il brand di fast fashion svedese è stata annunciata e presentata durante l’amfAR tenutosi a Cannes il 23 maggio 2019. Ad indossare i pezzi chiave sono state la modella Kendall Jenner e l’influencer Chiara Ferragni, che hanno sfoggiato sul red carpet dell’evento i loro preziosi abiti. Anche Chris Lee, Bianca Brandolini D’Adda e Ross Lynch hanno avuto l’onore di provare in anteprima alcuni look della collaborazione. A caratterizzare la collezione tulle, ruches, balze e tanto volume, che si ripetono incessantemente su ogni capo della nuova capsule. Giambattista Valli x H&M esprime la femminilità in tutte le sue sfaccettature: nuvole di tessuti e colori vivaci sui toni del rosa e del bianco.

La collezione

La capsule collection in edizione limitata comprende abiti perfetti per i party look, completi maschili dal taglio sartoriale e accessori. Per l’occasione, infatti, Giambattista Valli si è cimentato per la prima volta nel menswear. La collezione, inoltre, sarà disponibile fino al 7 novembre 2019 ed i prezzi variano da 14,99 € a 499 €, dunque un salto pazzesco dall’economico al premium.  Infine, durante un’intervista al magazine di moda Vogue, lo stilista ha rivelato l’obiettivo di questa sua creazione.

L’idea è di portare a tutti il DNA della griffe, quello dello “straordinario”, dell’unico nel suo genere, della couture. Abbiamo i nostri fan, che sono spettatori di tutti i bei momenti sul tappeto rosso, delle ragazze Valli vestite per le occasioni ufficiali. Questa collaborazione rappresenta un buon modo per condividere questo”flavour” con loro”.

 

Pulsante per tornare all'inizio