Cinema

Giovedì 30 maggio: le uscite in sala della settimana

Eccoci per un nuovo appuntamento con le uscite in sala. Per questo giovedì 30 maggio, sono previsti nuovi titoli, disponibili in tutti i cinema italiani. Scopriamoli insieme.

GODZILLA II – KING OF THE MONSTERS

Godzilla è tornato! Questa volta dovrà vedersela con alcune delle creature mostruose più conosciute della storia popolare. Il film diretto da Michael Dougherty vede tra i protagonisti anche la giovane star di Stranger Things, Millie Bobby Brown.

QUEL GIORNO D’ESTATE

Il film drammatico diretto da Mikhaël Hers, con Vincent Lacoste e Isaure Multrier racconta la storia di David un giovane sognatore che vive a Parigi. La sua vita però viene presto sconvolta dalla morte della sorella Sandrine. Il ragazzo dovrà così farsi carico della piccola nipotina Amanda e prendersi cura di lei. Il film ha ottenuto 2 candidature a Cesar.

L’ANGELO DEL CRIMINE

Il film diretto da Luis Ortega è tratta dalla vera storia di uno dei serial killer più famosi in Argentina negli anni ’80. Si tratta di Robledo Puch, un diciassettenne che fin da piccolo ha sempre sognato di diventare un abile ladro. L’incontro con Ramon segnerà l’inizio di una serie di crimini e omicidi.

PALLOTTOLE IN LIBERTA’

La commedia francese diretta da Pierre Salvadori è ambientato in una cittadina della Costa Azzurra dove Yvonne, una detective rimasta vedova scopre che il suo defunto marito nonché capitano della polizia, in realtà non era l’uomo coraggioso che credeva fosse. E come se questo non fosse già abbastanza, la detective dovrà scoprire i suoi legami con la criminalità locale. Il film ha ottenuto 9 candidature a Cesar.

SELFIE

Alessandro e Pietro sono due ragazzi che vivono nel Rione Traiano di Napoli dove, nell’estate del 2014 Davide Bifolco morì ucciso da un carabiniere che lo inseguiva avendolo scambiato per un latitante. I due sedicenni accettano la proposta del regista, Agostino Ferrente, di auto-riprendersi per raccontare in presa diretta il loro quotidiano.

PRIMULA ROSSA

Primula Rossa è basato sulla vera storia dell’ex terrorista Ezio Rossi, membro dei Nuclei Armati Proletari. Il film diretto Franco Jannuzzi, ripercorre così alcuni degli avvenimenti più importanti della storia recente, dagli anni di piombo alla rivoluzione culturale che ha portato alla promulgazione della legge Basaglia.

I film della settimana:

ROCKETMAN

Uscito nelle sale mercoledì 29 maggio, Rocketman racconta la storia di uno dei più grandi artisti della musica; quella di Elton John, interpretato dal talentuoso Taron Egerton. Una biografia che ripercorre gli inizi difficili del cantante fino ad arrivare alla consacrazione internazionale.

 

 

 

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio