Fashion NewsLifestyle

Alexander Wang X Adidas, la collezione primavera estate di sportswear

Lo stilista Alexander Wang e Adidas hanno collaborato ad una capsule collection speciale per la primavera estate 2019/20. Season 5, il nome della nuova collezione, è il frutto dell’unione del savoir faire del designer newyorkese e l’estetica del brand di sportswear. Scopriamola insieme.

Season 5, la collezione primaverile di Adidas Originals

Capi studiati nei minimi dettagli per garantire un comfort eccezionale durante le performance atletiche, ma senza rinunciare al gusto e allo stile. Tagli semplici e alla moda che ricordano un mix di anni ’80 e disco style. Canotte, t-shirt, felpe, pantaloni in spugna di cotone, leggings e sneakers tutti caratterizzati dal claim “Wangbody“, un omaggio all’artista che ha contribuito a crearli. L’abbigliamento sportivo per la nuova stagione prevede pezzi aderenti, che esaltano la silhouette e seguono i movimenti del corpo, come una seconda pelle. Per soddisfare ogni esigenza, Alexander Wang e Adidas hanno creato quattro categorie di sportswear: Adidas Pro Form Advanced Workout, AW Wangbody Run, AW Bball Soccer e AW Bball. A caratterizzare la nuova collezione sono i colori tenui accompagnati dalle tre strisce e dal logo del brand, solitamente in contrasto con il colore del capo.

A promuovere Season 5 ci sono le ballerine Noemi Janumala, Dakota Moore, Avi McClish e Olivia Burgess; che hanno prestato il volto e il corpo per la campagna della nuova collezione. Fotografate in pose atletiche o mentre si accingono a compiere passi di danza, mostrano tutte le qualità e le caratteristiche dell’abbigliamento sportivo. I movimenti leggiadri che appaiono dalle foto riescono ad esaltare i capi indossati, in tutti i loro movimenti. Dunque, l’unione perfetta di utile e glam in un unico outfit. La collezione è già disponibile nel flagship store a Milano e sul sito e-commerce del brand.

Photo credits: Vogue.it

Pulsante per tornare all'inizio