Lifestyle

Un bambino sulla sedia a rotelle non riesce a muoversi: quello che fa il cane per lui è commovente [FOTO]

Una storia che ha commosso tutto il mondo del web, ma non solo. I protagonisti della vicenda sono un bimbo sulla sedia a rotelle che non riesce a muoversi e il suo cane. Il gesto dell’animale ha strappato le lacrime a molti. Pipo, il meticcio di casa, tutti i giorni compie un gesto incredibile e accoglie con amore il suo giovane proprietario.

Enrique è un bambino come tutti gli altri, che ogni giorno va a scuola con il pulmino e ritorna a casa con lo stesso mezzo. Il bimbo, ha delle difficoltà nei movimenti e per questo è costretto a trascorrere la sua vita su una sedia a rotelle. Pipo, il suo cagnolino, lo ama alla follia e aspetta ogni giorno per poter giocare con lui.

Un’amicizia speciale

Pipo e Enrique, sono due amici inseparabili e il cane aspetta ogni giorno il suo piccolo proprietario, un bimbo sulla sedia a rotelle. Ogni giorno Pipo si reca sul ciglio della strada e aspetta il pulmino sul quale viaggia Enrique da ritorno da scuola. Ed ogni giorno Pipo aspetta l’apertura delle porte dello scuolabus e salta a bordo del mezzo per correre incontro al bimbo. Trovato Enrique, Pipo gli salta in grembo ed inizia a giocare con lui. Questa storia, che avviene tutti i giorni senza esclusione, testimonia il legame indissolubile che lega, i bambini e gli animali; e racconta di quanto l’amore di un quattro zampe possa rendere felice chi a volte deve affrontare la vita con qualche difficoltà in più. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Twitter

I miracoli della Pet Therapy

A volte la vita di una persona può cambiare da un momento all’altro in modo irrimediabile e ci si può trovare catapultati improvvisamente in un incubo che sembra senza fine. In quei momenti il mondo sembra crollare addosso e sembra che non vi siano più speranze. Dopo una malattia o un incidente spesso ci si ritrova soli e questo rende il tutto ancora più inaccettabile, ma, se spesso gli esseri umani si mostrano insensibili ai problemi altrui, non può dirsi lo stesso per gli animali, fedeli compagni che per nessun motivo al mondo tradirebbero il proprio amato umano. Di sicuro Paul Phillips ha potuto contare solo sul suo cane dopo che un grave incidente gli ha trasformato la vita, paralizzandolo dal collo in giù.

Una storia sorprendente

Aveva solo 25 anni quando è accaduto il peggio e di fronte alla sua condizione irreversibile si era quasi arreso, entrando in una grave forma di depressione, da cui è riuscito a uscire solo grazie all’aiuto del suo adorato cane, un Golden Retriever di nome Ralph, che, da quando è entrato nella sua vita non l’ha mai abbandonato un attimo. Paul ha raccontato del loro primo incontro: “Appena mi vide venne dritto verso di me e mi lecco la faccia, tra di noi si è creato un feeling immediato e ho capito da subito che era il cane per me. Mi aiuta in tuttose ho bisogno pigia un allarme per me, mi prende le cose che mi servono, apre e chiude le porte, accende e spegne le luci, il condizionatore e la TV. Riesce anche a prendermi la giacca e a spostarmi le coperte se ho troppo caldo”.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio