Healthy & BeautyPrimo piano

Cosa sono i “viticci”, il dettaglio Anni 90 che piace a Meghan Markle… e non solo!

Meghan Markle, assieme ad altre star come Kendall Jenner, Gigi Hadid, Sandra Bullock e Nicole Kidman, ha contribuito a far tornare di moda i viticci, o tendrils, un dettaglio molto in voga negli anni Novanta tra cartoni animati, serie tv e mondo ‘reale’ dello showbiz. Si tratta delle ciocche di capelli lasciate delle libere dallo chignon, che puntano tutto sulla libertà e sulla flessibilità (come i fusti sottili delle piante rampicanti come glicine, edera e vite a cui sono accomunati) per rendere meno statica e rigorosa l’acconciatura. Ecco tutti i dettagli su questo nuovo, vecchio, trend…

A distanza di vent’anni, i viticci o tendrils (molto in voga negli anni Novanta) sono tornati di moda. Come i fusti sottili delle piante rampicanti come glicine, edera e vite a cui sono accomunati, le ciocche di capelli lasciate libere dallo chignon puntano tutto sulla libertà e sulla flessibilità per rendere meno statica e rigorosa l’acconciatura.

Prima negli anni Ottanta e poi negli anni Novanta i viticci spopolavano tra i cartoni animati, da Lady Oscar a Sailor Moon e nelle serie tv (Beverly Hills 90210), ma anche nella vita ‘reale’ (si pensi a Jennifer Aniston o a Sarah Jessica Parker). Oggi, grazie a Meghan Markle e altre star, come ad esempio Kendall Jenner, Gigi Hadid, Sandra Bullock e Nicole Kidman, sono tornati prepotentemente di moda nello showbiz.

Il trend dei viticci o tendrils fa il paio, oggi, con il nuovo trendy messy style, principio cardine dello stile effortless chic di cui la duchessa del Sussex Meghan Markle è la principale rappresentante. L’ex attrice di Suits e neo moglie del Principe Harry (i due si sono sposati lo scorso 19 maggio) è ormai divenuta un’icona di stile riconosciuta in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: BUON COMPLEANNO MEGHAN MARKLE: ECCO IL SUO SEGRETO DI BELLEZZA

Photo credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio