Primo piano

Michael Jackson è ancora vivo: la sua vita a Broadway

Dal 2020 a Broadway, New York, un musical che ripercorrerà la vita del re del pop, Michael Jackson. A comunicarlo sono state la Michael Jackson Estate e la Columbia Live Stage. Lo show è parte di un progetto più ampio che prevede anche l’uscita di un libro.

Un musical che ripercorrerà l’intera vita e carriera del Re del Pop, Michael Jackson, dovrebbe andare in scena a partire dal 2020 nei teatri di Broadway. A dare la notizia sono stati la Columbia Live Stage e la Michael Jackson Estate, che parlano di uno spettacolo biografico, ancora senza titolo, che porterà sul palco le gioie e i dolori della star scompara nel giugno del 2009. A dirigere lo show sarà Christopher Wheeldon, e nello stesso periodo del debutto del musical dovrebbe uscire anche un libro biografico, scritto dal premio Pulitzer Lynn Nottage. La colonna sonora dello show invece sarà un insieme di successi della pop star, mentre ancora non si sa nulla su chi interpreterà il cantante.

Tra i temi trattati all’interno del musical difficilmente ci sarà quello legato agli abusi sui minori, accuse che hanno riguardato Michael negli ultimi anni della sua vita e che sono state sempre respinte dalla famiglia, la quale lo ha dipinto come un padre devoto che non avrebbe mai fatto del male ad un minore. Essendo la Michael Jackson Estate composta da alcuni membri della famiglia del cantante, difficilmente dunque si toccherà questa scottante vicenda all’interno dello spettacolo.

Sicuramente verranno ripercorsi i grandi successi di Michael, da Thriller a Billy Jean, da Smooth Criminal al Moonwalk, il leggendario passo di danza diventato uno dei segni distintivi della pop star. Ricordiamo una celebre frase del cantante pronunciata nel 2001 durante un discorso ala Oxford University. “Se vieni al mondo sapendo di non essere solo e te ne vai allo stesso modo, riesci ad affrontare tutto ciò che accade nel cammino della vita”.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio