Healthy & Beauty

Make Up, ecco i segreti per delle ciglia perfette

La Colour Coordinator di Kiko, Nadia Calafati, dà qualche suggerimento alle donne per mantenere al meglio le loro ciglia. Nel frattempo aumentano anche i saloni di bellezza dedicati esclusivamente alla cura delle ciglia.

Sono molte le donne che fanno delle loro ciglia una preziosa arma di seduzione, per questo gran parte di esse sono alla continua ricerca dei segreti per renderle perfette. Nadia Calafati, Colour Coordinator di Kiko Milano, ha dispensato qualche consiglio per rendere più attraenti le ciglia di una donna. Eccone alcuni. Innanzitutto, se si vuole aumentare il volume delle ciglia, “è sufficiente applicare ​il mascara  ruotando lo scovolo di 90​ gradi durante l’applicazione​, assicurandosi di fare più passate“, ha suggerito. Nel caso in cui si cerchi un effetto allungante è necessario posiziona​re l’applicatore ​del mascara ​alla base delle ciglia, utilizzando la parte centrale dello scovolino ​e ​dalla base scorrete fino alle punte con un movimento a zig-zag, insistendo maggiormente sulle ​estremità.

Poi si è soffermata sugli errori da non commettere durante l’applicazione del mascara: tra questi, evitare di partire dalle punte, ma sempre dall’attaccatura, in modo tale da ottenere delle ciglia più incurvate e un effetto “doll-look”. Se poi volete ottenere uno sguardo da diva, la Calafati suggerisce di utilizzare il piegaciglia prima di applicare il mascara.

Grazie anche alla dedizione con cui molte donne curano le proprie ciglia, in Italia è aumentato il numero di saloni dedicati appositamente al trattamento delle ciglia stesse. A Milano è sorto un beauty concept store che ha uno staff di ragazze esperte nella cura di questa parte del corpo. Studiano attentamente i lineamenti del viso e la forma degli occhi della cliente, realizzando trattamenti ciglia su misura per ognuna di esse. Tra i trattamenti più richiesti troviamo la laminazione o lifting delle ciglia, e l’infoltimento, una tecnica che consiste nell’applicazione di 2-4 ciglia sintetiche o un ventaglio di 4-8 ciglia sintetiche per ogni singolo ciglio.

 

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio