LifestylePrimo piano

Nella suggestiva location di Ravello, al via la kermesse Calici di Stelle

Sbato 12 agosto 2017 nella suggestiva cornice di Ravello, la perla della Costiera Amalfitana, si terrà il rinomato festival Calici di Stelle, l’evento gastronomico più atteso della Costiera.

Sabato 12 agosto 2017 appuntamento speciale per tutti gli enoturisti e per gli appassionati del settore; nella splendida cornice di Ravello si terrà un festival speciale, una serata organizzata con l’Associazione Nazionale Città del Vino e il Movimento del Turismo del Vino per rafforzare l’dentità della perla della Costiera Amalfitana. Calici di Stelle è l’evento estivo nazionale più atteso; per l’edizione 2017 il festival si conferma un viaggio sensoriale tra vino, musica e buon cibo.

Un’occasione unica per scoprire le bellezze paesaggistiche della splendida citta di Ravello, dalla pizzetta San Giovanni del Toro fino alla panoramica in via Santa Margherita. Il viaggio di emozioni tra colori, sapori e luci comincerà alle 20.30 fino a tarda notte. Parteciperanno alla speciale serata le più importanti cantine del territorio campano e si potranno degustare numerose prelibatezze preparate da chef stellati per un perfetto mix di suoni, sapori e profumi. Non mancheranno anche performance artistiche e per la kermesse sono attesi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, giornalisti e professionisti del settore.

Dopo il successo dell’edizione 2016, l’invito per l’evento di quest’anno è stato aperto anche ad operatori del settore della ristorazione e di prodotti tipici locali. Presenzierà all’evento come giornalista il direttore editoriale di VelvetMag.it, un brand Triboo, Sara Zuccari, già giornalista di Sky Tg24, Tgcom, Tv Sorrisi e Canzoni e L’Espresso. Durante la serata si potranno degustare i finger food dei grandi chef degli Hotel Bonadies, La Moresca, Parsifal, Belmond Caruso, Palazzo Avino, Villa Fraulo e i prodotti tipici del Caseificio Staiano, dell’Antico Forno Carrieri, del salumificio Il Capitano e il super premiato panettone allo zenzero di Pepe Maestro Pasticciere. Sarà possibile scoprire i sapori sanniti attraverso una selezione di tipicità del brand Sannio Autentico e quelli della Costiera Amalfitana attraverso piccoli assaggi di prodotti della bottega olearia Gusti & Delizia di Ravello e assaporare la limonata del Consorzio limoni Costa d’Amalfi.

In merito alla manifestazione, il sindaco di Ravello, l’avvocato Salvatore Di Martino ha dichiarato: “La vocazione della città di Ravello è la musica e si è cercato di accreditarla anche come città del vino aderendo alla manifestazione Calici di Stelle. L’iniziativa è dedicata all’enoturismo e grazie al successo dell’edizione del 2016, ove hanno preso parte più di mille persone, si è cercato di riproporre una formula vincente che mettesse in risalto tutte le cantine non solo della Costiera, ma del territorio campano. Il connubbio della musica con la splendida cornice della parte alta di Ravello e gli Chef stellati dei grandi hotel della città renderanno magica l’atmosfera”.

La musica accompagnerà le passeggiate tra le viuzze, il belvedere e le piazzette della zona alta di Ravello; si potranno anche osservare le stelle con una illustrazione guidata del Centro Astronomico Neil Armstrong di Salerno. Il prestigioso evento si tiene proprio in una cornice esclusiva italiana, vanto del Bel Paese, che ha accresiuto il pregio di Ravello grazie anche all’esclusivo festival Calici di Stelle. Chiuderà la serata sotto la magia delle stelle un raffinato concerto dei Soul Six Vocal Group nella suggestiva cornice di Piazza Fontana Moresca. Un incantevole mix di suoni, sapori e profumi dove il viaggiatore verrà catturato in un’atmosfera magica che solo Ravello può regalare.

Velvetmag.it, un brand di Triboo, sarà inoltre media partner ufficiale dell’evento.

Photo Credits: Ufficio Stampa

 

Pulsante per tornare all'inizio